E Htc One adesso porta tutto il mondo sul display

E Htc One adesso porta tutto il mondo sul display

Tutto il mondo sul display. È quello che promette Htc One, il nuovo smartphone prodotto dalla taiwanese Htc, la cui principale novità è proprio la funzione BlinkFeed: un live stream personalizzato direttamente sullo schermo del proprio smartphone, che veicola un aggiornamento costante di informazioni di vario tipo, come notifiche dai social network, ultime notizie, e foto. Il tutto accompagnato da immagini, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per seguire il flusso degli aggiornamenti: BlinkFeed aggrega infatti i contenuti più recenti dalle fonti che in questo modo sono disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, rendendo superfluo saltare da un'applicazione all'altra, o aprire diversi siti internet.Per consentire questo approccio, Htc ha reso disponibili contenuti sia internazionali che locali, da oltre 1.400 fonti, grazie al contributo dei suoi media partner, tra cui il gruppo Aol, Mtv, e Reuters.
Ma la funzione BlinkFeed non è l'unica novità di Htc One, dotato di una fotocamera UltraPixel che ha la particolarità di scattare foto ad alta risoluzione che possono poi prendere vita in frammenti di tre secondi. Grazie al software Zoe, vengono poi realizzati automaticamente collage delle fotografie sintetizzati in piccoli video: ciò che catturiamo con la fotocamera UltraPixel verrà infatti rielaborato velocemente da Zoe che ne tirerà fuori un video, a cui sarà possibile aggiungere anche un sottofondo musicale, e che potrà essere facilmente condiviso attraverso social network, e-mail e altri servizi. Veri e propri ricordi in movimento, insomma. Per rendere possibile quest' esperienza, Htc ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, e un sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto a quelli tradizionali presenti sugli altri smartphone. Il risultato è ottimo anche in condizioni di luce scarsa. In più chi possiede già uno smartphone ma ha di passare a One, potrà trasferire i dati contenuti nel suo device con la funzione «trasferisci contenuto» che passa messaggi, contatti, agenda, foto e video da qualsiasi altro smartphone, sia esso Android, Windows, BlackBerry o iPhone.
Scolpito in una scocca di alluminio (che, dicono i maligni, lo fa assomigliare un po' all'iPhone), dotato di schermo da 4,7 pollici full HD, Htc One si presente con il più recente sistema operativo Android Jelly Bean e la tecnologia LTE.

Velocità di navigazione garantita a 699 euro.

Commenti