Cultura e Spettacoli

E tra i divi di Hollywood impazza l’auto-gossip

La moda di "cinguettare" i segreti più imbarazzanti su sesso e diete. Senza tabù (purtroppo)

E tra i divi di Hollywood impazza l’auto-gossip

Forse la colpa è tutta di Twitter, ma molte star americane si sono ormai tuffate nel mondo del self gossip e sembrano decise a rivelare i loro segreti meno gradevoli «cinguettando». E lo fanno parlando spesso di argomenti che una volta erano considerati tabù e che forse la maggior parte dei fan preferirebbe ignorare.
Secondo un calcolo veloce, azzardato dalla rivista Hollywood Insider, oltre 700mila americani seguono i propri divi più amati su Twitter. Il che significa che il self gossip di attori e attrici - Lady Gaga, Lisa Marie Presley, Ashton Kutcher e la sua ex Demi Moore, fino ad Anne Hathaway, Kevin Spacey, Arnold Schwarzenegger e persino le non più giovani Yoko Ono e Jane Fonda - viene gettato in pasto a centinaia di migliaia di americani. Ed esportato a velocità fulminea in giro per il mondo.
Se da un lato è comprensibile che i fan siano assetati di notizie, foto osé e rivelazioni sui segreti delle loro star preferite, dall’altro dovrebbe esistere un limite imposto dal buon gusto. Limite, invece, abbondantemente superato dai pettegolezzi recenti. Che riguardando, secondo i media americani, soprattutto cinque argomenti che di per sé dovrebbero essere tra i più delicati nelle conversazioni private, figuriamoci in quelle pubbliche: il self gossip di Hollywood sembra infatti prediligere il sesso, le diete, la politica, i problemi gastrointestinali e l’infertilità. Tutti argomenti una volta tabù, e che invece oggi vengono sbattuti in Rete. Come hanno fatto di recente Avril Lavigne e Brody Jenner che per mettere in chiaro le cose, dopo che si era sparsa la notizia di una loro presunta rottura, hanno rivelato su Twitter, con dovizia di particolari sexy, di essere invece ancora innamorati l’uno dell’altro. E se da un lato alcuni dei messaggi di Miley Cyrus sono dolcissimi - come quando per il 22esimo compleanno del fidanzato Liam Hemsworth ha scritto di avergli comperato un tenerissimo cucciolo - altri, come, quelli sulle diete, sono addirittura imbarazzanti: «La mia dieta vegetariana... che schifo, dovete vedere quando defeco!». La stessa Cyrus, del resto, ha ammesso di annoiarsi così tanto durante le interviste, da inventato una sorta di gioco: «Per divertirmi ho scommesso che avrei inserito nelle mie risposte ai giornalisti la parola “tette” ed altri vocaboli molto discutibili, e ci sono riuscita!».
E, a proposito di diete, ecco quella consigliata via twitter da Jennifer Aniston: «Per dimagrire provate a mangiare nudi davanti a uno specchio. Al terzo boccone vi passa la fame». Seguono, tristemente, consigli sui nuovi prodotti contro la stitichezza, con dovizia di particolari sui risultati.
Twitter rivela anche i retroscena degli aborti: dopo la nascita di Blue Ivy Cater, il cantante Jay Z ha ammesso che Beyoncé aveva perso alcune precedenti gravidanze. Selena Gomez recentemente ha scritto a lungo dell’aborto di sua madre, scendendo persino nei particolari, e Michelle Duggar, star di un reality sui suoi innumerevoli figli, ha descritto nei minimi dettagli la perdita del suo ventesimo nascituro.
C’è poi chi scrive valanghe di messaggini sulle elezioni presidenziali, riempiendoli di opinioni così oscene sui vari candidati, da far impallidire milioni di fan. Come Snooky, la star in miniatura del celebre reality show Jersey Shore, che chiede con insistenza a Donal Trump di entrare in gara nella corsa per la Casa Bianca, pur non sapendo nemmeno a quale partito il miliardario appartenga.
Sempre su Twitter i divi non si vergognano di spiattellare i miliardi guadagnati sul set. Johnny Depp, per esempio, ha ammesso di essere stato pagato «in maniera assurdamente stupida» per i suoi film sui pirati.

«Se me li danno io li prendo», ha commentato.

Commenti