Economia

E i piedi dei bambini si colorano con i personaggi dei fumetti DI Walt Disney

Nasce dalla collaborazione con Disney la nuova collezione Prisco dedicata all'infanzia, protagonista della prossima stagione invernale

Minnie, Topolino, Winnie The Pooh e gli Aristogatti, i celebri personaggi Disney sono i protagonisti della nuovissima collezione autunno-inverno 2010 ideata dal Calzificio Prisco per il canale dettaglio. Una linea che rispetta la tradizione del Made in Italy, realizzata con filati pregiati e dedicata ai più piccoli, presentata in anteprima in occasione del press day di Milano insieme alle linee Ivory e Trudi Socks.
La prossima stagione invernale sarà un trionfo di colori, allegria e filati ricercati, tre caratteristiche che renderanno uniche le calzine Disney per maschietti e femminucce, presentate anche in "special edition" .
"Disney è sinonimo di allegria, creatività e magia; elementi fondamentali ed imprescindibili dell'universo dei bimbi." - afferma Elisa Prisco, stilista e manager dell'azienda - "Oggi ancor di più stiamo curando la produzione rivolta al mondo dei più piccoli, ponendo particolare attenzione all'impiego di filati pregiati, ma soprattutto sicuri. Tutti i nostri prodotti godono, infatti, della certificazione OEKO-TEX 1, sinonimo di affidabilità e salvaguardia delle pelli più sensibili e delicate. Disney è magia e nell'immaginario collettivo un mondo fantastico che crea emozioni ai nostri cuccioli e tenera nostalgia agli adulti. Abbiamo quindi voluto proporre un mondo di calze con cui scaldare, coccolare e avvolgere i piedini dei più piccoli dalla nascita alla crescita."
Calzificio Prisco, azienda bresciana che da 40 anni opera con successo nel settore della calzetteria, ha deciso di affrontare un percorso più ampio che, partendo dalle calze, si estende a tutto il mondo dell'accessorio bimbo: dai body ai collant, dalle cuffiette ai cappellini, non dimenticando scarpine, copertine, fascette e molti altri prodotti dedicati al mondo bebè (0 a 36 mesi) e bimbi (sino a 12 anni). Finiture manuali e applicazioni di prestigio, tessuti delicatissimi dalla seta pura al cachemire passando per il lino e il cotone nei colori pastello, rendono la collezione speciale ed inimitabile.
Dopo il lancio a Pitti Bimbo dello scorso 21 gennaio, in occasione del press day vengono presentate le linee dei due nuovi marchi per Baby e Junior: IVORY, con una collezione dedicata dalla primissima infanzia e TRUDI SOCKS, che nasce da un accordo di licensing da poco siglato tra Prisco e Trudi, la famosissima azienda leader nella produzione di peluche.


I prodotti di tutte le collezioni hanno tratti comuni, che testimoniano l'attenzione dell'azienda nei confronti della clientela.

Commenti