E lunedì spettacolo in Duomo con lo show di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli sarà il protagonista della Festa della Repubblica a Milano. Il concerto è previsto il 2 giugno alle 21 in piazza Duomo e il grande tenore sarà accompagnato dall’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta dal maestro Eugene Kohn. Assieme a Bocelli si esibiranno il baritono Gianfranco Montresor e il soprano Adriana Damato.
La direzione artistica è affidata ad Alberto Bartalini. Il concerto è aperto a tutta la città gratuitamente. All’interno del programma, brani di Verdi, Puccini, Bizet, Mascagni, Bixio.
L’evento, che segue la Notte bianca dello sport, è promosso dall’assessorato al Tempo libero del Comune di Milano. «La città rende omaggio alle celebrazioni per la Festa della Repubblica del 2 giugno con la voce di un grande artista di fama internazionale come Andrea Bocelli - spiega Giovanni Terzi, assessore al Tempo libero di Palazzo Marino -. Teatro di questa serata unica nel suo genere sarà piazza del Duomo, centro nevralgico della nostra città. Un luogo sacro e al tempo stesso simbolo di un pubblico attento alle proposte di qualità». Il concerto di Bocelli chiuderà definitivamente la tre giorni di sport e spettacolo che animeranno ogni angolo di Milano, con le gare della Notte bianca, le mostre e gli altri eventi musicali in programma.