E Mike trasforma lo show in Rischiatutto

nostro inviato a Salsomaggiore Terme

Non ce l’ha fatta, Mike. Non ha resistito: domande, quiz e l’attesa della risposta. Anche Miss Italia per Bongiorno dev’essere un po’ Rischiatutto: lui per una serata l’ha fatto per accontentare se stesso e la sua storia e forse anche per cercare di interrompere cliché che per qualcuno è diventato davvero troppo noioso. Allora Mike ieri sera ha trasformato per un po’ lo show delle ragazze più belle d’Italia in uno dei quiz che l’hanno reso celeberrimo: alle aspiranti miss, il conduttore ha rivolto domande sull’arte culinaria, sulla storia di Miss Italia, sulla cronaca rosa e anche sul gossip. Nel frattempo in platea c’erano Susanna Messaggio e Antonella Elia, ovvero due delle storiche vallette di Bongiorno. Con loro anche il Signor No, al secolo Ludovico Pellegrini, uno dei personaggi diventati famosi proprio con i quiz di Mike.
La serata è scivolata poi con gli ospiti in attesa però degli ospiti veri, quelli di questa sera. Durante la finalissima, sul palco di Salsomaggiore si esibiranno Eros Ramazzotti e Gianni Morandi. Morandi ha scelto Miss Italia per presentare in esclusiva il nuovo singolo «Stringimi le mani», un inedito composto da Pacifico, atteso nelle radio il 28 settembre e previsto nel triplo cd di hits «Grazie a tutti», in uscita il 19 ottobre. Eros Ramazzotti si esibirà con i Take6 in un vecchio successo («Un attimo di pace») rivisto per l’occasione e per il doppio album «e2», Eros al quadrato, annunciato per il 26 ottobre.
Stasera le miss in gara saranno solo 30 (25 finaliste più cinque «ripescate» dalle 75 eliminate nelle prime tre serate) e in questi giorni si è vista qualche lacrima di tristezza e di tensione sciolta nelle concorrenti fermate dalle giurie, ma ieri una di loro le ha riscattate vincendo la fascia di Miss Cinema: ha pianto anche lei, ma di contentezza. Per Amanda Lear, in giuria anche lei, l’andamento della gara rischia di essere un po’ noioso, con tante miss da presentare, per fortuna che alla prima serata c’è stato il bisticcio di Mike e Loretta in diretta: «ha movimentato un po’, così si sono divertiti tutti. Mi dispiace se Loretta si è arrabbiata e Mike ci è rimasto male, ma in Tv vogliamo lo spettacolo e questo è stato un bel reality».