E' morta Teresa Strada presidente di Emergency

Aveva 63 anni ed era malata da due. Insieme al marito, Gino, aveva
fondato 15 anni fa l’organizzazione che nel mondo si occupa delle vittime di guerra. Curata in una clinica di Torino è stata riportata a Milano prima che spirasse

Milano - E' morta questo pomeriggio Teresa Sarti Strada, presidente di Emergency. La donna, malata da due anni, aveva 63 anni ed insieme al marito, Gino, aveva fondato 15 anni fa l’organizzazione che nel mondo si occupa delle vittime di guerra. Al capezzale, accanto alla donna c’erano il marito Gino e la figlia Cecilia. E' stata curata presso una struttura sanitaria di Torino. Ma questa mattina è stata presa la decisione di riportarla a casa, a Milano, dove è poi deceduta nel pomeriggio.

Comunicato su internet "Con la stessa apertura e con la stessa semplicità che aveva voluto per la vita di Emergency - si spiega sul sito internet dell'associazione - Teresa ha accettato anche in questi suoi ultimi giorni la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto esserle accanto. La serenità consapevole con la quale è andata incontro alla conclusione del suo tempo ha espresso il coraggio e la determinazione che rappresentano la verità del nostro impegno in un’attività che ha dato senso alla sua e alla nostra esistenza. La dolcezza del ricordo coincide per noi con il rinnovo del nostro impegno per la pace e per la solidarietà".