E nottetempo il «Gieffe» scippa al Festival oltre 1 milione di spettatori

Da due sere consecutive, verso mezzanotte, oltre un milione di telespettatori lascia Sanremo e si sposta a Roma, Cinecittà. Su Canale 5 infatti va in onda «Grande Fratello Live», la finestra in diretta sulla casa del reality. Gli ascolti sono sorprendenti, anche considerando che l’orario di partenza è ballerino: mercoledì, un milione 200mila spettatori all’una di notte, 23 per cento di share. Martedì, invece, serata d’esordio del Festival, alle 23.45 erano addirittura un milione 300mila. Il bello è che la famosa «finestra» è un programma senza conduttore e senza l’ombra di un montaggio di highlits: si accendono le telecamere in diretta e si vede quel che succede. Magari niente. Sempre a proposito del successo di questa edizione del «Grande Fratello», è significativo notare che nelle prime due settimane di febbraio, tra le 148 reti Sky, quella più vista è proprio Sky Show, il canale che trasmette il «Grande Fratello» 24 ore su 24. A seguire Fox Crime, Sky Sport 1 e Disney Channel. Ironia della sorte: GF è un prodotto acquistato da Endemol-Mediaset.