E ora il campo si prenota on line senza perdere tempo

Telefonate addio. Le prenotazioni dei campi da golf passano per Internet su di un nuovo portale dove si può direttamente scegliere la struttura in cui si vuole giocare, senza perdere tempo a navigare o telefonare. Per trovare il campo più vicino alla località di vacanza non bisognerà quindi più attendere orari e disponibilità delle segretarie delle varie club house. Ora bastano un clic e un sms. Comodamente da casa, in tutta Italia. E' l'idea di www.golfy.com, ideato dall'altoatesino Andreas Schoenhuber e da Xtend Italia Srl, una web-agency e casa produttrice di software di Bolzano. All'interno del sito Internet sono presenti i campi a 18 buche delle zone Aosta/Piemonte, Lombardia, Adriatico Meridionale, Dolomiti, Liguria, Italia Centrale, Lago Di Garda, Toscana, Sicilia/Italia Meridionale, Veneto/Friuli, Adriatica-Emilia Romagna, Sardegna.
Le informazioni sono fornite, naturalmente, oltre che in lingua italiana, in tedesco ed inglese. «In pochi passi - recita lo slogan - potete trovare un Tee Time o organizzare un flight, sia nel vostro Club che su altri campi, per uno o più giocatori. Il pagamento del fee avviene alla reception del club. Questo servizio per i golfisti è gratuito!».
Quattro i criteri - guida per le prenotazioni: 1. Scelga la zona di interesse; 2. Scelga il suo campo da golf di preferenza; 3. Prenoti il suo Tee Time; 4. Tenga pronta la mazza che si gioca!
Di ogni campo vengono fornite tutte le notizie essenziali e i link per visitare le strutture. La conferma delle prenotazioni avviene attraverso un sms. I gestori dei campi che ancora non fossero presenti nella lista, possono cliccare su: http://www.golfy.net/ e rendere prenotabile on line il proprio impianto. Facile, no?