Rapporti

E per le Partite Iva, la fattura subito sulla mail

Prevista la possibilità di configurare l'app con le proprie carte di credito e il bancomat

Ma ci sono buone notizie anche per il mondo dei professionisti: Eni infatti ha lanciato «Eni Station Partita Iva», una nuova app che abbina le funzionalità di pagamento all'emissione automatica di fattura elettronica.

Una soluzione pratica e sicura per ottemperare a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2018, successivamente prorogata a gennaio 2019, che ha stabilito l'abolizione delle schede carburante e l'obbligo per i titolari di Partita Iva, oltre 6 milioni in Italia, di documentare gli acquisti di carburante ai fini della detraibilità fiscale, con fatturazione elettronica.

In anticipo rispetto all'entrata in vigore della normativa, Eni propone dallo scorso 20 giugno una nuova app che consente il pagamento del carburante tramite smartphone e la ricezione automatica della fattura elettronica.

La nuova app consentirà ai clienti delle oltre 2300 Eni Station abilitate di pagare in modo facile e sicuro il rifornimento in modalità Più Servito o Iperself, anche a impianto chiuso, semplicemente associando la propria carta di credito/debito, configurando i propri dati di fatturazione una sola volta, al primo accesso alla app, e ricevendo quindi in automatico la fattura elettronica nella PEC.

Usando l'app il cliente potrà inoltre disporre di un archivio storico dei pagamenti, utile in fase di rendicontazione. L'app Eni Station Partita Iva è disponibile per dispositivi Android e iOs.

LP

Commenti