E poi De Gregori e Venditti

In parallelo alla presentazione del cartellone invernale Vincenzo Spera sta lavorando alla messa a punto di quello primaverile ed estivo. Lui stesso fornisce alcune anticipazioni, rivelando che sono in corso contatti con Paolo Conte, Alex Britti, i Pooh, Giorgia e i Tazenda.
Un nuovo appuntamento con la musica dal vivo, però è già in programma con il concerto al Teatro della Gioventù di Alice e Ivan Segreto, il 4 dicembre prossimo.
Ma l'inarrestabile Vincenzo Spera ha messo a segno due grossi colpi con le date, ormai confermate, di Francesco De Gregori il 14 marzo 2008 e Antonello Venditti il 17 aprile.
Il cantautore romano sarà al Teatro Carlo Felice con il suo «Canzoni in Teatro» il nuovo tour: «Left &Right& Tour», tutto acustico.
Antonello Venditti sarà, invece, ospite al Vaillant Palace. Precursore alla data della tappa genovese è l'uscita , il 16 novembre prossimo, del nuovo album di inediti «Dalla Pelle al Cuore», anticipato in radio dal singolo omonimo.
Per il seguito di «Che fantastica storia è la vita» (uscito nel 2003) il cantautore romano ha firmato nove nuovi brani e ha voluto collaborare con alcuni artisti, tra cui il sassofonista argentino Gato Barbieri e l'attore Carlo Verdone, per l'occasione alla batteria.
Le sorprese non finisco qui. Vincenzo Spera si lascia scappare una frase sibillina: «Sto lavorando per voi genovesi, prevedo di portarvi due grossi appuntamenti di musica internazionale per l'estate prossima; sicuramente la location che ospiterà uno dei concerti sarà lo stadio». E i nomi degli artisti? Naturalmente, per ora, sono top secret.