E Porto Venere prende i Vip per la gola

da Porto Venere

Via vai di vip sulle calate e nei ristoranti più rinomati di Porto Venere. In pochi giorni si sono alternati nomi come quello di David Beckam e Victoria Adams, Cavalli, Berlusconi. L'ultimo arrivo è quello della cantante Avril Lavigne.
Certo, vengono per le bellezze e per il panorama, ma anche per la cucina, tanto che conoscono le specialità e prenotano direttamente dall'estero.
Alle Bocche dopo la coppia David Beckam-Victoria Adams, tra i tanti vip che hanno frequentato il locale sotto punta San Pietro, l'altra sera è arrivata la pop star Avril Lavigne. La cantante ha cenato con la promessa di restare un po' in zona, magari per un bis. «Ci hanno contattato direttamente da Londra per la prenotazione - spiega Massa - la cosa che ci ha stupito di più, oltre la conoscenza del tipo di cucina, è che sapevano anche che tipi di oli usiamo. Una cena tutta a base di pesce accompagnata da pregiati vini».
L'altra sera oltre alla famosa coppia inglese c'erano anche i rampolli dello stilista Roberto Cavalli. Del resto per Porto Venere ormai il via vai di vip è una costante. Lo yacht di Berlusconi, che generalmente ha a bordo i figli del leader di Forza Italia, è spesso ormeggiato al molo, mentre per Marcello Lippi lo scalo è una meta fissa così come la cena dall'amico Antonio del ristorante La Marina. Da non dimenticare la star Naomi Campbell che alcune sere fa ha bloccato lo struscio in calata sedendosi a mangiare dal famoso Iseo.