E Re Norberto fa il Principe consorte

E Re Norberto fa il Principe consorte

Tan Xuguang presidente, Ferruccio Rossi amministratore delegato, Norberto Ferretti presidente onorario. Così ha deciso il nuovo cda italo-cinese. Ferruccio Rossi, nel gruppo dal 2005, già ad del marchio Riva, subentra a Giancarlo Galeone al termine del suo mandato iniziato dopo l'improvvisa scomparsa del compianto Salvatore Basile. E così Re Norberto passa lo scettro: ha abdicato per salvare il gruppo.
Le nuove nomine - recita un comunicato - garantiranno al gruppo «la più assoluta continuità aziendale nel percorso di ulteriore sviluppo intrapreso a seguito dell'acquisizione del controllo da parte del Shig-Gruppo Weichai». E proprio Shig «collaborerà strettamente con il gruppo Ferretti garantendo nuovi canali di distribuzione, sostegno patrimoniale e altre risorse con l'obiettivo di supportarne l'ulteriore espansione a livello internazionale, con particolare riferimento ai mercati emergenti».
«Io e tutto il cda - ha detto Tan Xuguang, che conserva anche la carica di presidente di Shig-Gruppo Weichai - vogliamo fare un ringraziamento particolare a Norberto Ferretti, fondatore del gruppo, per lo straordinario contributo dato all'organizzazione. Sono contento che Norberto porterà avanti il suo ruolo con passione e sostegno, per assicurare la leadership dei nostri brand nel settore della nautica di lusso a livello mondiale. In qualità di presidente onorario, Norberto continuerà a rappresentare il gruppo in tutte le attività con la sua incomparabile esperienza e presenza carismatica. Shig-Gruppo Weichai conferma l'impegno e l'impiego delle proprie risorse e forze per l'espansione del gruppo Ferretti in Europa, America e Asia Pacific quale eccellenza mondiale e leader del settore nautico».


«Sono convinto che la nomina di Ferruccio Rossi segni un passo importante nella nostra storia: porterà grandissima energia e passione e metterà grande impegno in questa nuova posizione alla luce della comprovata esperienza e delle qualità che lo rendono la persona ideale a ricoprire questo ruolo», ha aggiunto Norberto Ferretti.

Commenti