E a Roma sbarca il fenomeno Kournikova la star delle donne in carriera virtuale

La ex tennista russa farà da madrina a una gara sportiva. Unico compito: dare il via

Dura la vita delle impegnate per mestiere. Ti svegli la mattina e devi controllare in agenda qual è l’evento benefico a cui oggi devi fare da madrina, a che ora l’appuntamento col fotografo, quello con il truccatore. E poi le comparsate in tv, le interviste. Ci sarà il tempo per un po’ di shopping tra un autografo e una dichiarazione alla stampa? La schiera di quelle che vivono di spettacolo senza che nessuno si ricordi quando, come e perché sono diventate famose è sempre più folta.
Cominciando dalla ventiquattrenne Paris Hilton, rampolla dell’omonima dinastia alberghiera. Ma la sua fama non deriva da questo. Dopo aver sfilato un po’ dopo il liceo, la bionda ereditiera ha deciso di dedicarsi completamente alle sue due passioni: lo shopping e gli scandali. Uno su tutti, un video porno che la vede protagonista insieme al fidanzato e che fa il giro del web. Lo scandalo risale a qualche anno fa, ma le pagine dei rotocalchi hanno sempre un motivo per parlarne. L’ultima? Paris Hilton ha messo all'asta se stessa (per beneficenza). Il proprietario di un club di Miami per circa 160.000 euro si è aggiudicato una notte con la bella ereditiera che dovrà allietarlo con la sua compagnia durante la vigilia di capodanno.
Altro nome cliccatismo sul web e gettonatissimo agli eventi mondani è Anna Kournikova. Doveva essere una promessa del tennis, una giovanissima regina della racchetta femminile. E invece, ha sfondato come modella. Servizi fotografici mozzafiato, storie sentimentali che la proiettano sulle copertine dei maggiori tabloid internazionali, siti internet tra i più visitati della rete. Ma nessun torneo vinto in tutta la carriera. In compenso, sarà madrina d'eccezione per Corriroma la notte di domani per prendere parte alla manifestazione ideata dal Comune di Roma. Dopo aver ricevuto un invito del suo sponsor tecnico, la Kournikova volerà direttamente da New York per non mancare all'appuntamento. Il compito? Dare il via. Compito, ovviamente lautamente pagato.
E a casa nostra? Gli esempi non mancano. Difficile ad esempio dire esattamente perché Loredana Lecciso sia tra le star televisive più gettonate delle televisione italiana. Ma così è. Perché loro, le impegnate per mestiere, fanno notizia anche quando la notizia non c’è.