E a Torino è «scomparso» Edusei

E’ stato il giallo della giornata, che ha coinvolto anche se solo involontariamente, la società blucerchiata. Il protagonista di questa curiosa vicenda infatti porta il nome di Mark Edusei, che essendo ancora di proprietà della Sampdoria (ma in prestito al Torino) ha scatenato, involontariamente, una vera e propria «bagarre» durante il soggiorno della squadra in quel di Udine. Il motivo? Il tecnico granata Gianni De Biasi, dopo l'ultima gara di campionato aveva deciso di concedere ai suoi giocatori tre giorni di riposo e Edusei ne ha approfittato per far perdere le proprie tracce.
Nulla di irregolare, per carità. Ma la vicenda ha creato non poco allarmismo visto che De Biasi ha cercato di contattarlo senza ricevere alcuna risposta, a cominciare da un telefonino completamente muto. Dal Torino ieri si sono affrettati ad assicurare che Mark, centrocampista ricordato dai tifosi blucerchiati soprattutto per il ballo di «salsa» con cui ha deliziato la Sud durante la sua ultima presentazione al Ferraris, oggi pomeriggio sarà regolarmente a disposizione per la ripresa della preparazione.
Nessuna infrazione, per carità, visto che il club aveva lasciato liberi i giocatori. Ma della «mini fuga» è stata avvertita anche la Sampdoria che ha immediatamente preso contratto con il club granata. Il mistero si è risolto nella tarda serata di ieri quando il Torino ha fatto sapere che il centrale si trova a Londra a trovare il fratello. Comunque sia, in un caso o nell’altro, il giallo Edusei ha suscitato non poca preoccupazione nella Sampdoria, che lo aveva acquistato l’anno della serie B e che ha poi deciso di girarlo in prestito, ma anche soprattutto in De Biasi che oggi pomeriggio, ma il condizionale è d’obbligo, spera di riaverlo a disposizione.
Alla fine quindi anche in casa Samp sono stati costretti a seguire la curiosa vicenda, nonostante nel ritiro di Udine tenesse banco soprattutto la questione sulle condizioni di salute di Francesco Flachi e la partita che i blucerchiati giocheranno questa sera in Coppa Italia.