Le ali di Milano

EasyJet vola a Lanzarote l'isola dei vulcani alle Canarie

Dal 23 aprile parte ogni martedì e sabato il nuovo volo da Milano Malpensa che si aggiunge al collegamento tri-settimanale con Tenerife

EasyJet vola a Lanzarote l'isola dei vulcani alle Canarie

EasyJet fa il bis nei collegamenti alla Canarie: dal 23 aprile sarà infatti operativo per tutto l'anno il volo da Milano Malpensa a Lanzarote. Frequenza due voli a settimana, ogni martedì e sabato, e biglitti già in vendita sul sito www.easyJet.com. La nuova destinazione si aggiunge così al volo da Milano Malpensa a Tenerife già operativo con frequenza tri-settimanale nello scalo gestito da Sea.

Lanzarote è la quarta più grande isola delle Canarie, con 213 chilometri di litorale caratterizzato da spiagge rocciose, di sabbia bianchissima o dalla caratteristica sabbia nera vulcanica, con il paesaggio dominato dall'imponente vetta del vulcano Timanfaya che è Parco nazionale. L'isola, riserva della Biosfera, è caratterizzata proprio dai vulcani e dal paesaggio lunare che hanno creato.

Il clima la rende una meta ideale per vacanze tutto l'anno, con temperature estive tra i 30 e i 40 gradi e invernali tra i 20 ed i 25 gradi. Mare ed escursioni (anche a dorso di cammello sul Timanfaya, borghi tipici da scoprire, l'opera geniale di un artista come Manrique, la coltura delle viti protette una a una da muri a secco circolari, i cactus, l'arte contemporanea esposta nell'antico Castillo de San José sono solo alcuni degli "inviti" alla scoperta dell'isola più vicina alla costa atlantica del Marocco dell'arcipelago "dell'eterna primavera".

Il nuovo volo si aggiunge ad altre dieci nuove rotte in partenza dalla base easyJet di Malpensa, annunciate alla fine dello scorso anno, tra cui Manchester, Cracovia, Tolosa, Lille, Bilbao, Alicante, Tallin e Glasgow.

Commenti