Scienze e Tecnologia

eBay sui cellulari dopo l'iPhone ecco l'applicazione anche per Android

eBay Annunci è sempre più on-mobile. Il sito che conta più di 1.700.000 annunci e che consente di trovare e pubblicare annunci gratuiti nella propria città, continua il viaggio nel mondo delle App. L'applicazione eBay Annunci per Iphone rilasciata ad agosto 2010, che consente a chiunque lo desideri di ricercare, leggere ed inserire annunci in modo interamente gratuito esattamente come accade nella versione web del sito - in pochi mesi ha raggiunto gli oltre 50mila (51,450) download, con un vero e proprio boom nel mese di gennaio.
Il numero di applicazioni scaricate, infatti, è raddoppiato dopo Natale, grazie anche ai tanti Iphone ricevuti in regalo. Si è registrato infatti un + 105% di download dall'inizio del 2011. Con 2500 download e oltre 41mila sessioni a settimana l'applicazione eBay Annunci per Iphone si colloca al 4° posto nel ranking Italia, tra le free Apps nella Categoria Lifestyle. L'applicazione eBay Annunci per Iphone ha rivoluzionato il mondo degli annunci on-line ed è stata affiancata da un'App per Android, il sistema operativo per smartphone sviluppato da Google, andando così a incrementare le possibilità di fruizione in mobilità.
Questa applicazione però è stata sviluppata da eBay solo per il mercato Usa. Per l'Europa, infatti, è stata inserita solo in Italia a seguito della fortissima penetrazione di Android nel nostro paese. Ad oggi sono già 3500 le applicazioni eBay Annunci per Android scaricate ed il numero continua a crescere.

La quota settimanale di download per l'applicazione Android è prossima al 40% delle applicazioni scaricate per Iphone.

Commenti