Ecco il «Cool festival» nel verde di Villa Serra

Tre giorni di concerti tra cover reggae e jazz

Parte venerdì e chiude domenica la prima edizione del «Villa Serra Cool festival 08», un festival di tre giorni all’insegna della cultura e dell’intrattenimento di qualità, come sostengono gli stessi organizzatori tra cui i Comuni di Genova Sant’Olcese e Serra Riccò. La rassegna si svolgerà all’interno del parco di Villa Serra, proponendo, sempre dalle 19, un programma con grandi artisti che agiranno sul un palcoscenico suggestivo immerso nella natura. Tra le iniziative collaterali un mercatino, attivato con il contributo del «Consorzio ambulanti Colombo», e un baby park. Ecco il cartellone della manifestazione: venerdì, la prima serata, sarà interamente dedicata alla musica raggae. Ad animare la notte ci saranno i «Casino Royale», il famoso gruppo offrirà due ore di concerto caratterizzato da arrangiamenti ricercati e originali. Tra i brani in programma «Dainamaita», «Sempre più vicino», «Crx» e «Reale» in versione reggae. Sul palco anche la «Boo Boo Vibration» reggae band la cui caratteristica è interpretare brani originali in italiano, inglese e dialetto salentino. Della partita anche il gruppo genovese «M-Cake». Sabato sarà di scena la band romana «Le Mani» e il progetto benefico di Marco Riso, «Rezophonic» che raccoglie fondi per iniziative umanitaria con il contributo di molti noti artisti. Si chiude domenica con una serata interamente dedicata alla world music e al jazz. Si esibiscono il gruppo Andrea Mora & Jazz Trio e l’Ernesttico Cuba Jazz Quartet. Il musicista genovese Andrea Mora interpreta in ambito jazzistico le atmosfere swing che resero famosi interpreti come Fred Buscaglione e Bruno Martino.
L’«Ernesttico Cuba Jazz Quartet» è una formazione musicale nata per volontà dell’artista Ernesto Rodriguez Guzman di ritrovare le radici della musica cubana. Ne fanno parte anche Invan Bridon, Daniel Martinez e Omar Lopez.
Per tutte le serate del festival i cancelli di Villa Serra si apriranno alle 19, il biglietto di ingresso (gratuito per i bambini fino ai 12 anni) costa dieci euro, l’abbonamento alle tre sere 24 euro. L’accesso al baby park è gratuito.
In programma anche grigliate e bancarelle gastronomiche. Info: 010.715577 e anche sul sito internet: www.villaserra.it.