Ecco come evitare il collasso energetico

«Come sopravvivere ancora qualche secolo su questo pianeta»: è lo slogan del Festival delle Energie «Collasso Energetico», che si svolgerà a Genova da sabato prossimo a domenica 25 maggio. Organizzata dal Teatro Cargo con il contributo della Regione Liguria, il Comune di Arenzano e di alcune aziende genovesi, la manifestazione approfondirà il tema dell’emergenza energetica del pianeta terra attraverso differenti linguaggi e forme di comunicazione, dal teatro a performance artistiche, da laboratori a visite ecologiche e conferenze tematiche tenute da relatori illustri come Mario Tozzi, Alessandro Hellmann, Mark Lynas, Jacopo Fo, Patrizio Roversi e Susy Blady.
Palcoscenico degli eventi di Collasso Energetico sarà il centro di Genova, da Palazzo Ducale alla Biblioteca Berio, da Castello d’Albertis al Porto Antico, con eventi in Piazza Matteotti e Piazza De Ferrari. Verranno proposti alcuni appuntamenti anche presso il Muvita di Arenzano.
Nel corso della manifestazione, che verrà inaugurata sabato con il concerto dei Vulcanica proprio in piazza De Ferrari, verranno allestite anche tre tipi di abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico.