Politica

Ecco le foto della nuova villa del Cavaliere "Sull'isola faremo un casinò e campo da golf"

Il presidente del Consiglio a sopresa ha svelato di aver acquistato una villa proprio a Lampedusa. A due piani, si affaccia sulla baia di cala Francese, una delle più belle e tranquille di Lampedusa. Bianca, con le finestre verdi, la villa - ornata da piante di bouganville - dista 10 metri dal mare. FOTO

Ecco le foto della nuova villa del Cavaliere 
"Sull'isola faremo un casinò e campo da golf"

Lampedusa - Da oggi Berlusconi è un po' lampedusano. L'annuncio, a sorpresa, l'ha detto lui stesso comunicando a tutti di aver comprato una villa a Lampedusa. Lo ha fatto dopo aver illustrato ai cittadini il piano del governo per svuotare l’isola dagli immigrati e per impedire il ripetersi dell’emergenza. Subito dopo il premier si è recato a Cala Francese, per visitare la sua nuova casa. Berlusconi era accompagnato dal prefetto di Palermo Giuseppe Caruso, commissario governativo per l’emergenza immigrazione. Ai giornalisti che gli chiedevano come abbia trovato l’immobile il premier ha risposto: "Tutto da rifare".

L'annuncio dell'acquisto "Mi sono chiesto - ha spiegato Berlusconi - come faccio a dare ai lampedusani la sicurezza che i piani che ho annunciato saranno realizzati? Mi sono risposto: Devo diventare lampedusano anch’io. E così mi sono attaccato a Internet e ho scovato casa bellissima a Cala Francese, si chiama Le Due Palme e l’ho comprata". 

Presto un casinò a Lampedusa  "Lampedusa sarà sede di un casinò". Lo ha detto il presidente del Consiglio in conferenza stampa nella base dell’Aeronautica dell’isola. Il premier ha anche aggiunto che sarà realizzato un campo da golf, una scuola e infrastrutture sanitarie

Una casa da sogno La nuova villa si affaccia su uno degli scorci più belli dell'isola. La residenza "Le due palme" sovrasta la baia di cala Francese, una delle più spettacolari dell'isola. La trattativa è stata gestita dalla "Vulcano consult" e, secondo alcune indiscrezioni, si è conclusa per circa due milioni di euro.

Com'è la casa "Il giardino è proprio sulla spiaggia cosa che la rende assolutamente unica. La casa è arredata in modo semplice ed elegante ed è su due piani. I posti letto sono 8", scrive l'agenzia immobiliare sul sito. Le due camere al piano terra hanno letti singoli e delle porte/finestre che danno sul giardino. Il bagno è grande e comodo con box doccia. Entrambe sono dotate di ventilatori al soffitto. Le altre due camere sono al piano superiore e hanno letti matrimoniali. Entrambe hanno delle porte/finestre sulla terrazza che è coperta da un tetto in paglia. Il salotto è spazioso e comodo, ma la vita estiva si svolge più che altro fuori dove ci sono due verande. Una è proprio di fronte alla cucina con un tavolo per 10-12 persone.

I vicini: "Che emozione" Rosina Licciardi, proprietaria di una villetta a Cala Francese a Lampedusa, che si trova a pochi metri dalla villa acquistata dal premier: "Ma che emozione sapere di avere come nuovo vicino di casa niente di meno che il presidente del Consiglio Berlusconi. Non ce lo aspettavamo. Non ne sapevo nulla - ha detto ancora la donna - mi sono accorta solo la scorsa notte che c’era qualcosa di strano perché ho sentito dei rumori provenire dalla villa accanto. Ho svegliato mio marito Giacomo dicendogli che c’erano degli estranei nella villa. Ho pensato che fossero i tunisini. Mio marito si è alzato ed è andato a vedere.

A quel punto ci siamo accorti che erano il giardiniere e sua moglie che stavano pulendo la villetta".

Commenti