Ecco «The Fratellis» al Rolling Stone

Oggi. Trittico di metal duro di scena all'Alcatraz con: Grave Digger, Therion e Sabaton.
Domani. Al Forum di Assago arriva la pop-star Tiziano Ferro. Alle Scimmie è prevista l'esibizione del chitarrista Gigi Cifarelli.
Mercoledì. Tra i gruppi più popolari di area etnica ecco gli Intillimani che si presentano dopo parecchio tempo a Milano, all'Alcatraz. Atmosfere molto ricercate invece per la Casa 139 dove arriva la voce di Imogen Heap.
Giovedì. Al Rolling Stone previsto il concerto di The Fratellis, band inglese che è tra le più chiacchierate del momento, da scoprire se le chiacchiere siano state spese davvero bene. Altra band da tenere d'occhio è al Transilvania: i The Datsun, dall'Australia un vigoroso hard-rock anni '70. Per gli amanti della musica italiana tre appuntamenti: a Brescia (al Palabrescia) c'è Ivano Fossati, alla Casa 139 gli indie-rockers Yuppie Flu mentre al Cabaret Voltaire di Pavia il cantautore Marco Parente.
Venerdì. Al Jail di Legnano l'interessante combo indie-rock statunitense dei Califone, mentre al Cox 18 è previsto il concerto di Marta Sui Tubi. Al Transilvania si punta sul metal-core con gli americani Killswitch Engage.
Sabato. Serata per amanti del rock militante allo Spazio Teatro 89 dove suoneranno Claudio Lolli e Gang, mentre di certo incontrano il favore dei giovani i Linea77 protagonisti al Buddha Cafè di Orzinuovi (Bs). Il Transilvania propone invece una serie di nuove band nostrane emergenti e di buon valore: Grandi Animali Marini, Octopus, Canadians e Volume.
Domenica. Al Goganga serata acustica con le canzoni di Christian Doria e Paolo Ornaghi.