Salone del Mobile 2012

I mobili anti rumore

I dati: - 25% di riverberazione media del rumore e - 32% nelle frequenze più fastidiose. Sono i mobili creati da Sagsa per Borsa Italiana migliorano la produttività e la qualità del tempo speso in ufficio

I mobili anti rumore

In occasione dell’edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano Michele Perini, AD Sagsa, presenta “The Sound of Silence” i nuovi mobili che assorbono il 25% di riverberazione media del rumore e il 32% delle frequenze più fastidiose.

Aumentare il benessere acustico con barriere che assorbono il rumore, è l’ultima sfida vinta da Sagsa con la realizzazione degli arredi interni di Borsa Italiana, frutto di una ricerca volta alla creazione di ambienti lavorativi che incidano fattivamente sulla produttività e sulla qualità del tempo di coloro che li vivono quotidianamente.

Mantenere il rumore a un livello accettabile negli uffici è sempre più una sfida. Gli open space permettono alle aziende di recuperare spazi e di facilitare lo scambio d’informazioni tra i dipendenti ma in molti casi queste configurazioni rendono difficile la concentrazione a causa dei rumori di sottofondo.

Lavorare in un ambiente rumoroso rallenta il lavoro e porta minor produttività, stanchezza, stress, mal di testa, bassa concentrazione e scarsa creatività. Per ovviare a questi problemi Sagsa ha ideato “The Sound of Silence”, una nuova collezione di mobili in acciaio 100% caratterizzati da una lamiera di acciaio perforata capace di assorbire il rumore. Una buona percentuale di onde sonore vengono catturate all’interno di un “sandwich” di lamiera e poliuretano attraverso i fori sulle superficie.

Il rumore rimane così all’interno contribuendo a ridurre la propagazione delle onde sonore. Giovedì 19 aprile presso il proprio spazio espositivo di Ripa Ticinese Sagsa, insieme agli architetti Dante Benini e Luca Gonzo dello studio Dante O. Benini & Partners Architects e Matteo Napoletano di Borsa Italiana, SAGSA presenta la nuova Sound of Silence Collection.

La collezione vede protagonista un design capace di coniugare estetica e funzionalità, aumentando una sensazione generale di benessere che rende l’ufficio un posto migliore in cui lavorare.

Commenti