Ecco i My Chemical Romance

Chi un paio di anni fa al loro debutto ci aveva scommesso ora ha decisamente vinto e può passare alla cassa a riscuotere; stiamo parlando dei sostenitori dei My Chemical Romance, la band più popolare del momento per gli ambiti rock (sono infatti in cima alle classifiche un po’ ovunque) che domani sera è all'Alcatraz per la sua unica data italiana (dalle 21, ingresso 18 euro).
Americani fino al midollo (arrivano dal New Jersey) sono gli idoli in patria insieme ai Panic! At The Disco e i Fall Out Boy (i prossimi ad esplodere anche in Europa), ovvero le teste di ponte di un movimento che mescola il punk con il pop adolescenziale più cupo che gli esperti chiamano emo-core, un gerere che negli States va per la maggiore.
I My Chemical Romance arrivano dalle nostre parti forti del successo incredibile che sta riscuotendo The Black Parade, il loro secondo disco che mescola appunto punk e liriche semplici ma toccanti per i giovanissimi e dalle accattivanti melodie pop ruffiane ma non stupide (infatti amano citare i classici del rock e spesso Beatles), avvicinadosi alle grandi ballate rock tipiche dell'FM made in USA. Musica per i giovanissimi dunque, ma non solo.
sarà ospite in Piazza Duomo dal balcone di MTV-TRL.
\