Ecco come seguire i risultati in tv

Le prime «dirette» a partire dalle 14,30

Il voto, anzi lo spoglio minuto per minuto va in onda in tv. Domani tutte le emittenti locali garantiranno agli ascoltatori aggiornamenti continui sul testa a testa in Liguria.
Primocanale. Domani parte alle 14.30 e va avanti sino a notte con exit poll, proiezioni, seggi campione, sino ai risultati definitivi e alla proclamazione degli eletti. In studio Mario Paternostro e Davide Lentini con numerosi ospiti, tra cui Massimiliano Lussana, caporedattore del Giornale. Previsti collegamenti in diretta dalla Prefettura di Genova, dai point di Pd, PdL, Sinistra l'Arcobaleno e dalle redazioni di Savona, Imperia e La Spezia. Martedì, dalle 16.30 alle 18.30, appuntamento con lo scrutinio delle elezioni amministrative. Collegamenti in diretta da Sestri Levante, dalla Prefettura di Genova e dalle redazioni di Savona, Imperia e La Spezia.
Telegenova. In studio, Michele Corti e Licia Casali coordineranno le dirette in collegamento con la Prefettura (Francesco Piccone), con la sede del Pd (Claudio Bollo), del Pdl (Fabio Tiraboschi) e dalle altre sedi (Matteo Scala). Primi contatti alle 13.30 nel Tg, poi dieci minuti dalle 17.50 alle 18, un’ora di speciale «Piazza elezioni dalle 19 alle 20 con ospite in studio il professor Adriano Giovannelli (tutto sulla Liguria). A seguire 4 ore e mezza di diretta con il network nazionale Odeon. Il martedì torna l’appuntamento con Franca Brignola (21.30) sul voto anche nei Comuni.
Telecittà. Il direttore Giovanni Giaccone condurrà uno speciale «Offlimits elezioni» tutto dedicato al voto ligure, con collegamenti in diretta con Andrea Lazzara, Emmanuele Gerboni e Gabriele Remaggi dalle sedi di Pd, Pdl e Sinistra Arcobaleno. La trasmissione andrà avanti a oltranza fino a notte.
Telenord. Non stop elettorale Liguria anche per l’emittente guidata da Paolo Lingua che dalle 17 alle 2 si concederà una sola pausa di venti minuti alle 19.05 per il telegiornale e gli aggiornamenti sportivi di TgnCalcio.
Telecity. Dedicherà ai risultati elettorali della Liguria uno spazio di mezz’ora, dalle 19 alle 19.30 a ridosso del telegiornale.
Anche le radio locali, come Babboleo News e Radio 19 manderanno in onda aggiornamenti nella giornata.