Scienze e Tecnologia

Ecco la smartbowl, la ciotola high tech per gli animali domestici

Dopo aver soddisfatto le esigenze degli umani, le tecnologie "smart" stanno invandendo anche il mondo degli animali

Ecco la smartbowl, la ciotola high tech per gli animali domestici

Si chiama smartbowl ed è il prossimo oggetto che diventerà indispensabile per i vostri animali domestici. Si tratta di una ciotola intelligente, creata con l'intento di togliere dalla circolazione i normali contenitori da cui abitualmente mangiano cani e gatti.

Se fino ad oggi è bastato un po' di buonsenso ai padroni per capire quanto e cosa dare da mangiare ai propri amici a quattro zampe, adesso ci penserà l'azienda Petnet con la creazione di questa ciotola high-tech.

La smartbowl infatti permette di regolare l’alimentazione degli animali domestici in base a razza, attività e stile di vita. Inoltre, tramite la relativa app, si potranno creare diversi profili per ogni animale, inserendo dati specifici, come età, quantità di attività fisica e peso di ogni cane o gatto presente in casa.

La ciotola smart informerà i padroni sull'orario in cui dar da mangiare agli animali e la app mandare messaggi sullo smartphone per l’approvvigionamento alimentare, le conferme dei pasti, il loro orario e la durata della batteria.

Sarà disponibile sul mercato a partire da aprile, al costo di 49 dollari.

Commenti