Ecco le supercar da sogno per guidare al massimo

Parigi, città della luce e della gioia di vivere e, nei giorni del Mondial de l'Automobile, anche del piacere dell'auto, meglio se auto alla massima potenza.
La Ferrari presenta al pubblico internazionale il suo ultimo gioiello, la F12berlinetta che, con il suo V12 di 6.262 cc per la straordinaria potenza di 740 cv, è la più potente vettura del Cavallino di sempre, la più veloce, 340 orari, scattante, da 0a 100 in 3,1” e sicura grazie agli enormi freni a disco Brembo Corse, in materiale carboceramico.
Ma il fascino della F12berlinetta va oltre questi numeri, perché è, molto semplicemente, una vettura magnifica, nel progetto, nella linea, nella classe infinita di ogni dettaglio.
Maserati, invece, svela in Francia la novità assoluta GranCabrio Mc che, più lunga di 48 mm rispetto alle altre Cabrio Maserati, offre un abitacolo sontuoso a quattro posti veri, sintesi di classe sublime, comfort, prestazioni e piacere di vivere, secondo la più genuina tradizione Maserati. Mentre continua lo straordinario successo di Aventador, Lamborghini aggiorna la gamma Gallardo con le nuove versioni Lp 560-4 e Lp 570-4 Edizione Tecnica. La prima è l'evoluzione stilistica della Gallardo Lp 560, con frontale ampiamente ridisegnato, in chiave più aggressiva, attingendo a stilemi che richiamano la Aventador. Ugualmente, anche la sezione posteriore è stata ridisegnata in chiave ancora più dinamica. Gallardo Lp 570-4 Superleggera e Lp 570-4 Spyder Performante nella nuova Edizione Tecnica propongono un alettone posteriore più ampio e l'impianto frenante Brembo Corsa con dischi carboceramici.
Bentley Exp 9 F è un Suv maestoso, sontuoso nella sua veste ricchissima, la Exp 9 F resta misteriosa nelle specifiche tecniche, non svelate neppure in termini di potenza del suo 6.0 litri V12 biturbo.
Questo propulsore, di derivazione Audi, raggiunge la sua massima espressione prestazionale con la nuova Continental Gt Speed, la più veloce Bentley di sempre: 330 orari grazie ai suoi 625 cv.
Aston Martin fa gran sfoggio hi-tech e di sublime classe britannica con la rinnovata Vanquish, in alluminio e carbonio e con un V12 6.0 litri da 565Cv, e con l'edizione 2013 della Db9, Coupé e Volante.
Raffinatezza ed eleganza infinite, superbe doti di guida e prestazioni ai massimi livelli in uno stile ineguagliabile rendono le Aston Martin assolutamente uniche.
Jaguar fa debuttare la vera erede della mitica E-Type, la F-Type, spider due posti agile, leggera, ma dotata di un V6 3.0 sovralimentato per una potenza di 380 cavalli. Bellissima, genuina ed emozionante, come tutte le sportive di scuola britannica.
Dall'America ritorna il mito Viper, magnifico coupé Srt-Chrysler con V10 che è stato maggiorato a 8.4 litri per 640 cv e oltre 320 orari, standard i radiali P-Zero Corsa e i freni Brembo Corsa.
Chevrolet Corvette C6 è stata la Corvette di maggiore successo, nello sport e nelle vendite, nei 60 anni del modello e sta per passare il testimone alla C7, chiudendo con una gamma di versioni esaltanti, con potenze dai 440 ai 655 cv della Zr1, capace di 340 orari.
Sorprendente, anche per il prezzo accessibilissimo, la Camaro Zl1 da 590 cv che ha girato a Nürburgring nel tempo strepitoso, per un coupé 2+2 assolutamente stradale, di 7'41”.