Ecco tutte le offerte

Chi cerca cosa, contatti e numeri utili

LAMBORGHINI
Dieci posti liberi nel mondo di supercar
Settore auto in crisi? Dipende dall'auto. E per la fabbrica di supercar di Sant'Agata Bolognese, dopo un buon 2008, si preannuncia un 2009 in linea al trend di crescita registrato. Novanta le posizioni lavorative consolidate negli ultimi 18 mesi, dieci quelle ricercate nel 2009, nei settori controllo&sviluppo, gestione acquisti, logistic e after-sale. Richiesta comprovata esperienza pluriennale per ogni posizione.
Contatti: www.lamborghini.com - sezione career opportunities

CHIESI FARMACEUTICI
A caccia di neolaureati per ricerca&sviluppo
L'azienda farmaceutica italiana, oggi multinazionale (1.500 dipendenti e una crescita del 40% dal 2000) concentrerà la maggior parte delle assunzioni del 2009 nella divisione ricerca&sviluppo, nella quale viene investito il 15% del fatturato. Neolaureati in farmacia, chimica o biologia e ricercatori senior le figure ricercate. Lo stipendio base per un neoassunto è sui 25mila euro, di norma incrementato del 30% nei primi tre anni.
Contatti: www.chiesigroup.com
Tel: 0521-2791

PIAGGIO AERO
Cento specialisti per i nuovi progetti
Vola alto il gruppo di Genova Sestri dedicato alla produzione sia di aeromobili completi che di motori aeronautici e componenti strutturali. Dopo i movimenti importanti per intercettare i mercati emergenti (la partnership siglata con l'indiana Taj Air per la distribuzione del P.180 Avanti II) l'azienda ricerca per il 2009 cento nuove figure professionali specializzate nella progettazione aeronautica per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Contatti: engineering.mi@michaelpage.it ref. IDSO169359, 02.8068001

ICM ITALIA SPA
Servizi per le aziende: i posti sono cinquanta
Società fornitrice di servizi e soluzioni per l'automazione di processi aziendali di business (erp, supply chain management e crm) per le medie aziende in tutta Europa. Michael Page, attiva nel recruitment specializzato e partner esclusivo dell'azienda, ricerca per il 2009 cinquanta professionalità con competenze di analisi, sviluppo e gestione di progetti sap, bi e innovation-web per le sedi di Milano e Roma.
Contatti: technology.mi@michaelpage.it ref. ERRA177571 (www.michaelpage.it), 02.8068001

DESMET BALLESTRA
Cinque esperti per i nuovi impianti
Multinazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti chimici, biodiesel e di detergenza. Trenta le assunzioni nel 2008, ora cerca 5 specialisti tecnici con esperienza; preventivista (stima costi) processista (progettazione dei processi) responsabile dello start-up dei nuovi impianti. Stipendi dai 33 ai 45 mila euro l'anno più parte variabile (esempio: trasferte per gestione start-up), che può incrementare la busta paga anche dell'80%.
Contatti: curricula@ballestra.com, www.desmetballestra.com, 02.50831

DALLARA AUTOMOBILI
Dieci giovani ingegneri fra le auto da corsa
Fondata nel 1973, l'azienda di Varano (Parma) è attiva nella progettazione e costruzione di auto da competizione (dal GP2 alla Formula 3), nella consulenza ai colossi del racing (Formula 1 in testa) e alle aziende automobilistiche di alta gamma (Bugatti). Cerca per il 2009 dieci ingegneri da inserire nell'area tecnica (progettazione, ricerca e sviluppo, e aerodinamica) e nell'information technology. Il candidato ideale è laureato col massimo dei voti e giovanissimo: l'età media dei dipendenti è 31,5 anni.
Contatti: job@dallara.it

GASPLUS SPA
Il gas naturale cerca venti persone
Società attiva in tutta la filiera del gas naturale, dalla produzione alla vendita, offre anche servizi di assistenza tecnica, commerciale e amministrativa volti all’ottimizzazione dei costi energetici. Prevede per il 2009 l'inserimento di 20 figure, dai profili ingegneristici a quelli amministrativi. «Il 2009 sarà un anno particolare al livello di organico; dobbiamo assestare certe strutture e tutelarci rispetto alla crisi: il reparto recupero crediti diventerà strategico».
Contatti: selezione@gasplus.it, 0525.4191

EDISON
Quaranta posti in un gruppo che cresce
«Il 15 gennaio abbiamo firmato, versando 1.405 milioni di dollari, un contratto per la concessione ventennale del giacimento egiziano di Abu Qir. Crisi o non crisi, stiamo crescendo, e ci serve nuova forza lavoro». Per il 2009 il gruppo ricerca 20 laureati (background ingegneristico e geologico/geofisico) per la copertura dei ruoli di progettazione impianti, business developer, responsabile di cantiere. Possibilità anche per 20 neolaureati, da inserire nei processi di crescita interni.
Contatti: www.edison.it - sezione careers

INVATEC SPA
Nel mondo biomedico centoventi posti
Società attiva nella lavorazione tecnologica delle materie plastiche e specializzata nella produzione di dispositivi medicali, prevede per il 2009 una crescita in linea con le performance degli ultimi anni: «Nel 2009 prevediamo di assumere circa 100 nuovi operatori di produzione e 20 figure impiegatizie e manageriali. I profili ricercati sono ingegneri biomedicali, meccanici e gestionali, oltreché laureati in economia e altre discipline scientifiche quali Biologia o Chimica». Contatti: hrd.search@invatec.com

DELOITTE
Cinquecento profili richiesti in tutta Italia
Oltre 500 gli inserimenti previsti nel 2009 per il network Deloitte in Italia, realtà di primo piano nel settore dei servizi professionali alle imprese e quindi della consulenza. La maggior parte delle posizioni aperte rivolta a neo-laureati, ma sono richiesti anche professionisti di esperienza. Le aree maggiormente impegnate nella ricerca sono la revisione (oltre 250 assunzioni previste), la Consulenza strategica ed organizzativa (oltre 200 inserimenti), e la Consulenza fiscale, (80 ingressi). Interessate tutte le 18 sedi italiane.
Contatti: www.deloitte.it - sezione carriera