Ecco Valea, una innovativa carta di credito per effettuare gli acquisti senza contanti

Fra le varie iniziative per affrontare lo shopping natalizio in massima serenità sempre la Creditis del gruppo Carige ha emesso una innovativa carta di credito che si chiama «Valea». Il direttore Pasquale Cervetto spiega l’iniziativa.
Di che si tratta esattamente?
«Valea è una innovativa carta di credito Revolving, proprietaria del Gruppo Carige ed emessa direttamente da Creditis, che offre ai clienti l'opportunità di ottenere un credito sempre disponibile fino ad un massimo di € 5.000, utilizzabile per effettuare tutti gli acquisti in massima libertà e senza bisogno di contanti.
«La si può usare in tutti i circa 26.000.000 negozi e punti di vendita aderenti al circuito Visa in Italia e nel Mondo: al supermercato, al ristorante, dal benzinaio, ma anche per rateizzare le bollette delle utenze o le spese mediche. Grazie a carta Valea il cliente dispone di somma che è sempre a sua disposizione per gestire, mese dopo mese con facilità e tranquillità, tutte le proprie esigenze e, in caso di necessità, può essere utilizzata anche per prelevare contanti presso tutti gli sportelli Bancomat.
«Valea è una Carta estremamente sicura, grazie al doppio funzionamento a banda magnetica e a microchip, ad un codice Pin, e ad una assicurazione gratuita che copre dal rischio di furto, smarrimento ed utilizzo fraudolento. Valea è semplice da ottenere: ogni cliente può richiederla sia presso la rete di tutti gli sportelli del Gruppo che accedendo direttamente ai siti www.cartavalea.it e www.creditis.it: in pochi minuti la richiesta viene inoltrata ai nostri uffici che provvederanno a mettersi in contatto con il richiedente e a recapitare la carta direttamente a casa del cliente.
«Valea è bella da esibire. Grazie al suo design innovativo Valea è una carta molto originale elegante, sportiva e curata nei minimi dettagli. La laminatura satinata, il supporto plastico colorato, la banda magnetica e il microchip argentati, la grafica innovativa le consentono di non passare inosservata e di poterla esibire con piacere in ogni occasione. E per chi ama distinguersi Valea può diventare davvero una oggetto unico di valore: accedendo ai siti internet di carta valea e di Creditis, grazie ad un semplice e divertente tool di personalizzazione, chiunque ha l'opportunità di personalizzare totalmente il design di Valea con una fotografia che richiama gli affetti familiari, emozioni, le sue passioni a lui più care».
È in corso qualche promozione legata alla carta?
«Per favorire i nostri clienti abbiamo lanciato la promozione “Minirata”. Con una semplice telefonata al numero verde gratuito 800 01 09 09 tutti i titolari di carta Valea possono ricevere in pochi minuti, direttamente sul proprio conto corrente, un anticipo contanti di 1000 euro rimborsabili in 22 comode rate mensili da soli 50 euro. Quest'anno, con Creditis, fare i regali è davvero conveniente!».
Ci potrebbe spiegare meglio cosa si intende per funzionamento revolving della carta?
«Il funzionamento revolving è molto semplice. A differenza delle normali carte di credito a saldo, il funzionamento revolving offre al cliente la possibilità di dilazionare nel tempo gli acquisti effettuati nel corso del mese, rimborsando il totale delle spese in comode rate mensili, personalizzabili dal cliente, che vengono addebitate direttamente sul conto corrente del cliente. Il vantaggio è che grazie a questo sistema i clienti possono affrontare anche spese impreviste garantendo l'equilibrio del budget mensile familiare.
«Il secondo vantaggio del revolving è legato alla variabile tempo: infatti, grazie al pagamento delle rate, ogni mese il fido di Valea inizialmente accordato si ricarica immediatamente per un importo corrispondente alla quota di capitale che viene rimborsata. Acquisti, rimborsi, ricarichi e il gioco è fatto.
«Valea è una carta di Credito davvero conveniente: non sono previste spese di emissione e di attivazione, non si paga nessuna commissione di pagamento, nemmeno in caso di rifornimento di carburante. In più con Valea è possibile avere sempre sotto controllo la propria situazione economica: ogni mese il cliente riceve un estratto conto analitico con l'evidenza di tutti gli acquisti effettuati con la sua Carta e con la chiara evidenza dell'importo della rata».