Nautica

Economia del Mare, il IV Rapporto martedì nelle sede romana del Cnel

Il "Rapporto" propone un’analisi della struttura e della competitività dei differenti segmenti che compongono il cluster marittimo. Interverranno tra gli altri il ministro Maurizio Sacconi, Antonio Marzano, Luigi Grillo, Corrado Antonini, Mario Baldassarri, Stefano Caldoro e Tiziano Treu

Economia del Mare, il IV Rapporto
martedì nelle sede romana del Cnel

Martedì prossimo, nella sede del Cnel, sarà presentato il IV Rapporto dell’Economia del Mare. Un comparto che produce beni e servizi per 36,5 miliardi di euro (2,7% del Pil), di cui 14 miliardi esportati, occupando oltre 165mila addetti diretti e ad altri 230mila nell’indotto. La crisi economica iniziata nel 2008 ha lasciato segni negativi anche nei diversi comparti marittimi, che nel complesso tuttavia sembrano reggere alle nuove sfide. Il «Rapporto» propone un’analisi della struttura e della competitività dei differenti segmenti che compongono il cluster marittimo.

Interverranno tra gli altri il ministro Maurizio Sacconi, Antonio Marzano, il senatore Luigi Grillo, Corrado Antonini, Mario Baldassarri, Stefano Caldoro, e Tiziano Treu.

Commenti