Economia

Aereo e treno con un solo biglietto. È la sfida di Emirates e Trenitalia

Le due compagnie puntano a un sistema di prenotazione sempre più integrato, per facilitare gli spostamenti ai passeggeri

Aereo e treno con un solo biglietto. È la sfida di Emirates e Trenitalia

Pochi click per organizzare un viaggio, anche se dovesse comprendere spostamenti sia in aereo che in treno. Puntano a questo Emirates e Trenitalia, che con una maggiore integrazione permetteranno, dal prossimo 27 novembre, di prenotare i biglietti ferroviari anche dal sito della compagnia aerea.

Una partnership più stretta tra le due società consentirà in un primo momento di semplificare la programmazione ai passeggeri, integrano i sistemi treno e aereo. La seconda fase prevede invece, sui canali di Emirates, la creazione di un solo biglietto che varrà tanto per il check-in in aeroporto quanto per le tratte ferroviarie successive.

"Vogliamo offrire ai clienti la maggiore esperienza di viaggio possibile", ha detto Fabio Maria Lazzerini, general manager di Emirates in Italia.

E la nuova tecnologia servirà proprio a questo, a consentire ai passeggeri di scoprire rapidamente come raggiungere anche città che dalla linea aerea non sono servite, appoggiandosi alla rete su rotaia di Trenitalia.

Commenti