Alitalia, Lupi: "Tempo scaduto, dare una risposta a Etihad". Poste trova accordo con le banche

Il gruppo guidato da Francesco Caio parteciperà con 65 milioni ad una "midcompany". Il ministro: "Basta con il tira e molla"

Trovato l’accordo con le banche sull’impegno di Poste in Alitalia: il gruppo guidato da Francesco Caio parteciperà con 65 milioni ad una "midcompany". Intanto il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi sottolinea che "il tempo è finito. Siamo a due giorni dal 31 luglio ed è giusto che a Etihad si diano delle risposte. Il Governo - ha ribadito il ministro a margine della presentazione della campagna sull’esodo estivo dell’Anas - chiede si arrivi a una risposta definitiva da parte dei soci, delle banche e dei sindacati". A chi gli chiedeva su un presunto stato di insofferenza da parte di Etihad per il prolungarsi della trattativa, Lupi ha risposto "non mi risulta", ma ha subito aggiunto che "al massimo è questione di un giorno. Oggi, al massimo domani, si dovranno dare delle risposte: dire sì o no a Etihad".

"L'alternativa è molto chiara e lo devono sapere tutti - ha aggiunto Lupi - o il baratro o lo sviluppo, non ci sono altre possibilità. Lo dico con chiarezza anche a una parte dei sindacati, il tira e molla non è ammesso. Ognuno si assuma le proprie responsabilità". "Gli accordi sono in vigore su tutte e tre questioni, esuberi contratto e costo del lavoro, c'è qualche sindacato che mi sembra non abbia capito molto bene tutte le tre questioni sono parte integrante dell'accordo con Etihad", ha detto ancora il ministro.

Commenti

hector51

Mar, 29/07/2014 - 15:10

Certi sindacati sono la rovina del Paese.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 29/07/2014 - 15:19

Mi auguro che "l'affare" non si realizzi e che tutti i dipendenti Alitalia assieme con i politici che li hanno raccomandati, Lupi e compagnia cantando, vadano tutti a fan culo!! Ovviamente assieme ad Angeletti, Bonanni e Camusso (li ho messi in ordine alfabetico e non in ordine di vomito!)

petra

Mar, 29/07/2014 - 15:59

Sono gli scongiuri di Lufthansa e Air France che stanno funzionando?

comase

Mar, 29/07/2014 - 16:02

Ancora stanno a perdere il tempo con i sindacati????