Per Alitalia presentate 32 manifestazioni di interesse

L'annuncio del commissario straordinario: presentate 32 manifestazioni di interesse per Alitalia. L'Enac: "È un risultato al di là delle aspettative"

Sono 32 gli imprenditori e le cordate interessati a rilevare Alitalia. Lo ha detto oggi il commissario straordinario dell'ex compagnia di bandiera, Stefano Paleari, nel corso della presentazione del rapporto 2016.

"Abbiamo iniziato questa mattina ad aprire le buste dal notaio", ha spiegato Paleari, "Abbiamo acquisito 32 manifestazioni di interesse. Le stiamo aprendo, esaminando, valutando".

"È un risultato al di là delle aspettative", ha aggiunto il presidente Enac, Vito Riggio, "Magari ci fosse una grande compagnia europea che vuole prendere Alitalia, ma penso che europea o no ci vuole un rilancio forte".

Commenti

jaguar

Mar, 06/06/2017 - 11:52

Addirittura 32 manifestazioni di interesse, forse costoro non sanno in che guaio si vanno a cacciare. A meno che gli interessati sperano che lo stato, come ha fatto per 40 anni, mantenga Alitalia con soldi pubblici.

Libero 38

Mar, 06/06/2017 - 12:33

Vogliono far credere che siano in 32 gli interessati a prendersi la cura del malato terminale alitalia. "BALLE". Ma chi volete che voglia prendersi la grana a che fare con un personale che oltre essere sfaticato e anche arrogante.

01Claude45

Mar, 06/06/2017 - 12:43

Facile SVENDERE quello che appartiene a tutti gli ITALIANI. 8 mld in meno di 10 anni di sovvenzioni + spiccioli (altri mld) per le casse integrazione. Il tutto a beneficio di 4 INCAPACI nominati dalla politica quali SANGUISUGHE per DERUBARE gli ITALIANI che hanno investito e pagato per la COMPAGNIA DI BANDIERA.

Marcello.508

Mar, 06/06/2017 - 13:47

Addirittura! E pensare che il ragazzotto di Rignano avrebbe voluto coinvolgere, negli ultimi due anni, gli emiri del Qatar negli affaire3s Alitalia e Mps. Santo Qatar!!!

sesterzio

Mar, 06/06/2017 - 13:48

Non avrei mai immaginato un simile interessamento per Alitalia. Si vede che di ingenui e sprovveduti è pieno il mondo.Auguri!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 06/06/2017 - 13:52

32 masochisti!!!

gianni59

Mar, 06/06/2017 - 14:27

Libero 38...guardi che il personale "sfaticato e arrogante" ormai da anni è trattato come quello di qualsiasi compagnia....il problema sono le dirigenze (Montezemolo che dove ha messo mano ha "rovinato") con politiche errate (abbandono del lungo raggio dove ci sono i veri guadagni, carburante pagato a tavolino il doppio delle altre compagnie, manutenzione data a caro prezzo all'esterno....). Questo altre compagnie "intelligenti" lo hanno capito...tra l'atro Ryanair ha detto che è pronta a prendersi lei il personale (che come preparazione è tra i migliori al mondo visto che i piloti vengono in gran parte dall'aeronautica militare)

curatola

Mar, 06/06/2017 - 15:03

comincia la campagna mediatica del salvataggio a spese di pantalone.Gli italiani devono pagare il bigletto anche senza volare per alimentare un'altra idrovora.Amen!

curatola

Mer, 07/06/2017 - 07:10

è normale che si entri in un negozio che sta fallendo per trovare qualcosa al prezziaccio.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 07/06/2017 - 09:38

alcuni nomi: superpippo, l'olandese volante, campanellino...

Duka

Ven, 09/06/2017 - 07:32

L'Alitalia è come la bella Maria.... vedrete che finirà così

accanove

Ven, 09/06/2017 - 10:46

@sesterzio .... avesse avuto manager come li hanno avuti i tedeschi, non ci avesse messo piede dentro la politica sarebbe una compagnia al pari delle altre, oltretutto con tratte che fan gola ai concorrenti.