Economia

Alitalia, Salvini avvisa Tria: "Ora rispetti il contratto"

Il ministro dell'Interno contro quello dell'Economia: "Su Alitalia deve rispettare il contratto di governo"

Alitalia, Salvini avvisa Tria: "Ora rispetti il contratto"

"Tria deve rispettare il contratto di governo". Dopo lo scontro tra il ministero dell'Economia e Luigi Di Maio per il piano di rilancio di Alitalia, pure Matteo Salvini bacchetta Giovanni Tria, reo di attenersi poco all'accordo firmato da Movimento 5 Stelle e Lega prima di formare il governo.

"La soluzione di Di Maio mi sembra una buona soluzione", dice il ministro dell'Interno e vicepremier parlando della possibilità di formare una "newsco" partecipata al 15% dal Tesoro, "Il matrimonio tra Alitalia e Ferrovie è una via percorribilissima, se ci si riesce". Poi l'affondto contro il ministro dell'Economia: "Deve fare quello che dice il contratto di governo: o deve rispettare lui come lo rispettiamo noi tutti", ha incalzato Salvini in un'intervista al Messaggero, "Nel contratto c'è scritto, a chiare lettere, che ci impegniamo con tutta la nostra determinazione per il rilancio di Alitalia. Se remiamo tutti nella stessa direzione anche su questo, riusciamo a cambiare l'Italia come abbiamo promesso ai cittadini e loro si so no fidati di noi.

Non vanno delusi, anche perché le nostre ricette, comprese quelle sulla compagnia aerea, non saranno tutte perfette ma secondo me sono le più adatte e noi ci crediamo".

Commenti