Assocalzaturifici: più buyer al salone di Mosca, ripartono gli ordinativi

Segnali positivi a Obuv’ Mir Koži, la mostra internazionale che si è chiusa nei giorni scorsi. Arturo Venanzi: "In Russia e nell’area Csi stiamo finalmente registrando una maggiore stabilità sul mercato". Prossime tappe del road show Almaty in Kazakistan e Kiev in Ucraina

Buyer in forte aumento e segnali positivi a Obuv’ Mir Koži, la mostra internazionale della calzatura e degli articoli di pelletteria chiusa il 24 marzo all’Expocentre di Mosca che ha visto la presenza di 130 le aziende di cui 18 new entry.

“In Russia e nell’area Csi stiamo finalmente registrando una ripresa degli ordinativi. Tra i clienti, nonostante perduri un atteggiamento di prudenza, emerge una prospettiva più ottimistica per i prossimi mesi e si guarda avanti con la consapevolezza di una maggior stabilità sul mercato” commenta Arturo Venanzi, consigliere e coordinatore del Laboratorio Russia e Paesi Csi di Assocalzaturifici. “Il recupero dei livelli di export del 2013 è ancora lontano aggiunge -, ma ciò che chiedevamo al nostro evento a Mosca si è realizzato: Obuv’ Mir Koži rimane un appuntamento centrale per le imprese italiane che lavorano in Russia e nell’area della Csi e, dopo theMicam a Milano, è il momento più importante collocato verso la fine della stagione di vendita”.

Importante in questo senso la sinergia con Ice Agenzia che permette a Assocalzaturifici di affinare la strategia di consolidamento sul mercato attraverso un progetto di ampio respiro che partirà dalla mappatura e dalla profilazione del mondo retail del comparto moda calzature-abbigliamento e proseguirà con azioni mirate per intercettare nuovi buyer. Per questa edizione Ice ha portato 25 clienti selezionati da alcune delle regioni della Federazione e ha allestito una Lounge per il networking tra espositori italiani e operatori.

Molto apprezzato da buyer ed espositori anche il nuovo visual della manifestazione: dopo theMicam, anche Obuv’ Mir Koži ha portato a termine un percorso di rinnovamento degli spazi espositivi, rendendoli più glamour e funzionali. Cambio d’immagine che ha trovato la sua più profonda espressione nel “cammino dantesco” in linea con la nuova campagna promozionale di Assocalzaturifici che ha per fil rouge la Divina Commedia ed è partita da Milano.

Il programma di Assocalzaturifici nell’area Csi prosegue con altre due rassegne promosse e organizzate in collaborazione con Ice Agenzia: Shoes From Italy Almaty, dal 5 al 7 di aprile nella capitale economica del Kazakistan e Shoes from Italy Kiev, dal 12 al 13 aprile in Ucraina.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 29/03/2017 - 07:37

ma non avevate detto di boicottaRE e punire la Russia?