Economia

Autogrill si espande ancora negli Usa: contratto da 65 milioni in North Carolina

Nuovi punti vendita e ristoranti all'aeroporto di Durham. Concessione di 11 anni

Autogrill si espande ancora negli Usa: contratto da 65 milioni in North Carolina

Continua l'espansione del gruppo Autogrill sul mercato americano, che ormai rappresenta oltre la metà dell'intero volume d'affari. Tramite la controllata Usa HMSHost in partnership con JQ Enterprises Inc., il gruppo controllato dalla famiglia Benetton si è aggiudicato un nuovo contratto della durata di 11 anni per la gestione di spazi dedicati alla ristorazione presso il Terminal 2, Concourse D del Raleigh-Durham International Airport, in North Carolina (USA). Il valore complessivo del contratto, valido fino al 2027, è stimato in oltre 65m$. Tra i nuovi punti vendita, che saranno aperti gradualmente a partire da quest’autunno e fino al tardo 2017, figurano i ristoranti Dale Jr’s Whisky River, Popeyes Louisiana Kitchen e un punto Starbucks.

Il Raleigh-Durham International Airport è il principale aeroporto che serve Raleigh, la capitale della Carolina del Nord, e la città di Durham. Nel 2015 l’aeroporto ha registrato quasi 10 milioni di passeggeri, in crescita del 4,2% rispetto all’anno precedente. Il ristorante Dale Jr’s Whisky River dell’aeroporto Raleigh-Durham International diventerà il secondo punto di ristoro gestito da HMSHost in partnership con Dale Earnhardt Jr. L’altro locale si trova presso il Charlotte Douglas International Airport in North Carolina. I viaggiatori potranno inoltre gustare le specialità da asporto del nuovo franchise Popeyes Louisiana Kitchen o fermarsi nel nuovo Starbucks che HMSHost aprirà sempre nel Terminal 2. HMSHost inoltre continuerà a gestire i propri ristoranti già presenti al Raleigh-Durham International Airport: 42nd Street Oyster Bar, ACC American Café, Brookwood Farms Carolina Pit BBQ, Carolina Ale House, Carolina Vintages, e alcuni locali Starbucks.

Il gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi con oltre 57mila dipendenti, gestisce circa 4.200 punti vendita in circa 1.000 siti e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali.

La società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale.

Commenti