Autonomia e assistenza dal proprio Family Banker

Le operazioni bancarie si possono effettuare in autonomia, in Banca Mediolanum, utilizzando Internet o la Tv o lo smart-phone

Le operazioni bancarie più semplici si possono effettuare in autonomia. In Banca Mediolanum, per esempio, si possono utilizzare Internet o la Tv o lo smart-phone, oppure chiamare gli esperti del Banking center. Invece per le operazioni più importanti o complesse e per ogni esigenza e assistenza specifica, ogni cliente può far riferimento al proprio Family Banker di fiducia. “Si tratta di un promotore finanziario ma anche di un esperto di tutte le attività, le soluzioni e i servizi tipici del mondo bancario” spiegano in Banca Mediolanum: «nei fatti, svolge nei confronti di ciascuno dei propri clienti il ruolo di un professionista finanziario in grado di supportare le varie esigenze, che siano quelle di un pensionato o di un imprenditore: dal conto corrente più adeguato, al piano previdenziale e assicurativo, all’investimento in fondi o alla pianificazione finanziaria». Ecco perché il Family Banker può rappresentare per ogni cliente, in concreto, la figura di riferimento per ogni ambito legato alla gestione e valorizzazione del risparmio. Un solo interlocutore che abbia la visione d’insieme.
E’ un libero professionista il cui successo professionale è direttamente collegato alla soddisfazione dei propri clienti. Per lui quindi sarà centrale la relazione con ognuno di loro, relazione che si svilupperà nel corso del tempo, per anni, a volte per tutta una vita e per più componenti di una stessa famiglia, e che gli permetterà di diventare il loro riferimento presente e di fiducia. 
In tutta Italia sono circa 4.500 i Family Banker presenti in maniera capillare sul territorio, nelle grandi città come in provincia, e consultando il sito web di Banca Mediolanum è possibile trovare tutte le informazioni necessarie a individuare i Family Banker più vicini.