"Bonus a sapersi": lo sconto su luce e gas

Sconto sulle bollette di luce e gas. Con a campagna “Bonus a Sapersi” promossa dall’Autorità dell’energia e del gas spunta un vantaggio per i consumatori

Sconto sulle bollette di luce e gas. Con a campagna “Bonus a Sapersi” promossa dall’Autorità dell’energia e del gas spunta un vantaggio per i consumatori. Di fatto con la nuova campagna arrivano nuovi bonus per l'energia fino al 27 per cento. Il diritto al bonus energia spetta alle famiglie che si trovano in determinate condizioni di disagio.

Finora solo una famiglia su tre fra le aventi diritto ne ha usufruito, e il 30% non ha più rinnovato la richiesta. Lo sconto sulla bolletta della luce è previsto per le famiglie che subiscono un disagio economico (Isee non superiore a 7.500 euro), oppure fisico. In alternativa hanno diritto al bonus le famiglie numerose con più di 3 figli e Isee non superiore ai 20 mila euro). Per il bonus sul gas l’agevolazione è prevista solo per le famiglie che versano in situazione di disagio economico. L’Autorità per l’energia ha rilevato che in 5 anni oltre 2 milioni di famiglie hanno ottenuto il bonus ma questo rappresenta appena il 34% degli aventi diritto al bonus elettrico e il 27% di quelli del bonus gas.

Annunci

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/02/2016 - 09:55

quindi una classica presa per i fondelli! grazie a renzi, ovviamente.... :-)

Knokout

Lun, 08/02/2016 - 10:02

Qualche riferimento in più ?

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 08/02/2016 - 10:15

In parole povere la maggior parte del "bonus" andrà alle boldriniane risorse che grate voteranno per i sinistroidi ed i comunistardi.

Lorenzi

Lun, 08/02/2016 - 10:53

Lo fanno per non fare ulteriormente aumentare il debito pubblico...!!

gianrico45

Lun, 08/02/2016 - 11:18

Bonus per chi sta alla canna del gas.Ma una riduzione del costo del gas, dell'IVA relativa del 22 %( come fosse un bene di lusso) e delle accise,che gravano su un bene primario che garantisce la vita delle persone,qual'è il riscaldamento: Mai? Brutti cornuti.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 08/02/2016 - 13:31

Io , non vorrei il bonus del gas e della luce , vorrei che togliessero tutte le tasse e gli oneri da pagare a parte il consumo effettivo ; vorrei sapere se per una bolletta del gas con effettivo consumo di 56 euro , è giusto pagarne 300 , per l' IVA e oneri vari , noi non possiamo pagare tutti questi soldi per far fare i porci comodi a quattro manager dementi e pagargli le vacanze alle moglie , amanti e cxxxxxe varie .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/02/2016 - 15:53

ho capito che fanno più lusso i poveri che noi della classe media. Non pagono affitto, mentre molti di noi tutta intera. vivono in centro, mentre molti di noi in periferia, la luce gratis, e con questo anche il canon tv, mentre noi se aumentiamo i consumi ci aumentano anche il prezzo per lo scaglione superiore. Bonus, sevizi gratis, più reddito di cittadinanza, che dobbiamo dire!? E' un vero furto verso chi lavora onestamente. Ma ora chi può considerarsi fortunato nella vita, chi ha un lavoro, o chi dichiara nessun o poco reddito? Avanti così sapremo chi vince, se aggiungono anche i "cinesi". Noi schiavi fino a 70 anni per foraggiare i lavativi e furbetti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/02/2016 - 15:55

devo aggiungere che se ti azzardi a mollare prima il lavoro perchè stufo di fare o schiavo per gli altri, prenderai una pensione meno di chi non ha contribuito tutta la vita.