Cambia il sistema per pagare le cartelle esattoriali

Da oggi i contribuenti potranno saldare il pagamento dei bollettini del piano di rateizzazione e i solleciti di pagamento presso i punti vendita Lottomatica e Sisal

Oltre al pagamento delle cartelle, da oggi, i contribuenti potranno saldare, nei punti vendita Lottomatica e Sisal, anche altri atti esattoriali come i bollettini del piano di rateizzazione, gli avvisi di intimazione e i solleciti di pagamento. Per poter usufruire di questa possibilità è sufficiente consegnare in ricevitoria il bollettino Rav che Equitalia allega ai documenti che invia ai contribuenti.

Questa iniziativa si inserisce nel Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Equitalia e le due reti di ricevitorie nel 2013, nell’ambito del progetto "Reti Amiche". In questo modo, i contribuenti possono saldare i bollettini di pagamento Rav allegati alle cartelle, sia entro i 60 giorni dalla data di notifica, sia oltre la scadenza in quanto l’importo viene aggiornato automaticamente con le somme aggiuntive previste dalla legge. Per trovare i punti vendita Lis Paga di Lottomatica abilitati al servizio e/o il punto SisalPay più vicino a casa basta consultare i siti www.lottomaticaservizi.it e www.sisalpay.it.

Commenti

unosolo

Gio, 09/07/2015 - 17:50

Equitalia , quanto ci costa ? cosi si crea lavoro morto , si lavoro morto cioè senza PIL vero , girano soldi ma sono soldi persi per mantenere il sistema parassitario che alza solo la pressione fiscale , i parassiti sono la rovina delle Nazioni poco serie .servono aziende o attività che portano ed esportano prodotti non parassiti o strozzini , quelli si mangiano i soldi ma non creano lavoro.

unosolo

Gio, 09/07/2015 - 18:04

bello quel tempo che arrivava il bollettini e finiva li, poi se non pagavo solleciti , bene oggi paghiamo Equitalia per applicare interessi e Equitalia vuole soldi per portare a fine il pagamento , parssiti , strozzini ? chi Equitalia o chi passa le cartelle a Equitalia ? doppio lavoro ma con moltissimi interessi , bastava una legge per mancato pagamento ed esproprio di beni , finiva tutto con pichi euro per ritardo , oggi con Equitalia ? un furto legalizzato per il sistema parassitario.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 10/07/2015 - 16:28

Basta che paghi...Equitalia è un passaggio in più che ingrassa i soliti noti.