Economia

Cambia il sistema per pagare le cartelle esattoriali

Da oggi i contribuenti potranno saldare il pagamento dei bollettini del piano di rateizzazione e i solleciti di pagamento presso i punti vendita Lottomatica e Sisal

Cambia il sistema per pagare le cartelle esattoriali

Oltre al pagamento delle cartelle, da oggi, i contribuenti potranno saldare, nei punti vendita Lottomatica e Sisal, anche altri atti esattoriali come i bollettini del piano di rateizzazione, gli avvisi di intimazione e i solleciti di pagamento. Per poter usufruire di questa possibilità è sufficiente consegnare in ricevitoria il bollettino Rav che Equitalia allega ai documenti che invia ai contribuenti.

Questa iniziativa si inserisce nel Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Equitalia e le due reti di ricevitorie nel 2013, nell’ambito del progetto "Reti Amiche". In questo modo, i contribuenti possono saldare i bollettini di pagamento Rav allegati alle cartelle, sia entro i 60 giorni dalla data di notifica, sia oltre la scadenza in quanto l’importo viene aggiornato automaticamente con le somme aggiuntive previste dalla legge. Per trovare i punti vendita Lis Paga di Lottomatica abilitati al servizio e/o il punto SisalPay più vicino a casa basta consultare i siti www.lottomaticaservizi.it e www.sisalpay.

it.

Commenti