Competenza e relazione: il ruolo del Family Banker

Il Family Banker è il professionista capace di "portare la banca a casa del cliente". Attraverso di lui, Banca Mediolanum costruisce una banca a misura del cliente

“La banca costruita intorno a te” è lo storico slogan che da sempre caratterizza Banca Mediolanum, uno slogan nato dalla volontà di sottolineare i valori e il modello di banca alla base del suo successo e che assume oggi, alla luce delle difficoltà attraversate dal settore, un significato ancora più importante.

Sin dalla sua nascita, Banca Mediolanum ha scelto infatti di unire i punti di forza di una banca tradizionale con quelli di una banca online, con l’obiettivo di far vivere ai propri clienti l’esperienza bancaria in modo semplice – come, quando e dove desiderano – con la piena disponibilità di professionisti che li seguono in tutte le fasi della loro vita: i Family Banker, fiore all’occhiello dell’istituto milanese.

Il Family Banker è la figura di riferimento a cui affidare il soddisfacimento di tutte le esigenze bancarie, finanziarie e previdenziali, con l’obiettivo di fornire ai clienti un servizio di alta qualità che si fondi sul binomio competenza e capacità di relazione.

Competenza perché il Family Banker è messo nelle condizioni di avere tutte le conoscenze necessarie a svolgere la sua attività attraverso un eccellente percorso di formazione: fondamentale in questo senso è il ruolo svolto da Mediolanum Corporate University (MCU), divisione di Banca Mediolanum realizzata per formare professionisti d’eccellenza nella consulenza finanziaria e vincitrice, nel marzo 2013, del secondo premio per la categoria “Best corporate university embodying the identity, the culture and the brand of the organization in its stakeholders” al Global Council of Corporate Universities Awards.

Capacità di relazione perché il fatto di essere sempre a disposizione del cliente, ogni volta che se ne presenti la necessità, permette di costruire con lui un solido rapporto umano, particolarmente utile per supportarlo nelle scelte più difficili e impegnative. Ciò è possibile perché il Family Banker è il professionista capace di “portare la banca a casa del cliente”, grazie ad una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, alla disponibilità di tempo per costruire e approfondire il rapporto di fiducia con il cliente e alla costanza nel coltivare la relazione.

Attraverso l’attività svolta dagli oltre 4.300 Family Banker sparsi sul territorio italiano, Banca Mediolanum riesce così a dare ogni giorno sostanza e concretezza all’idea di costruire un modello bancario realmente a misura del cliente.

Commenti

JS75

Mar, 01/03/2016 - 15:20

esperienza personale: il Family Banker lavora per Mediolanum e quindi la famiglia è intesa come la sua famiglia e non la tua, mai visto un servizio peggiore. Quando si tratta di guadagnare si fà tutto insieme, mentre quando si tratta di perdere si tirano fuori alla grande, "tengono famiglia" insomma, ma la loro........