Economia

Conte: "Manovra sarà seria e credibile. Sforare il 2%? Non ci dobbiamo impiccare ai decimali"

Conte: "La linea del governo non è sforare il 2%, non è l’uno virgola x o y, ma fare una manovra seria, credibile,coraggiosa, che offra risposte ai nostri cittadini e consenta la ripresa, la crescita e lo sviluppo sostenibile"

Conte: "Manovra sarà seria e credibile. Sforare il 2%? Non ci dobbiamo impiccare ai decimali"

Sarà una manovra ''seria, coraggiosa e che offra risposte ai cittadini e consenta una crescita e uno sviluppo sostenibile - assicura il premier Giuseppe Conte -. Non ci dobbiamo impiccare sui decimali, dobbiamo essere credibili" nei confronti di tutti. Il presidente del Consiglio ha parlato a margine del consiglio informale Ue a Salisburgo, rispondendo a una domanda sull'ipotesi di sforare il 2% nella manovra economica.

"Abbiamo fatto delle promesse di cambiamento - prosegue il premier - che significa anche poter offrire una manovra utile e sostenibile. Dobbiamo essere credibili anche rispetto ai mercati, chiamiamo i mercati a fare degli investimenti sui titoli di Stato. Vogliamo essere credibili con tutti gli stakeholders".

"Non sono pessimista - assicura Conte - questo come sapete è un vertice informale, il che significa che non siamo qui a rassegnare delle conclusioni, a elaborare e condividere un testo scritto, ma è un importante passaggio in vista del Consiglio che si terrà a ottobre per avere uno scambio e cercare di avvantaggiarci nel processo di attuazione delle conclusioni dello scorso giugno".

Commenti