La Csu e il piano della Germania per dire addio all'euro

Alcuni deputati della Csu, alleati della Cdu della Merkel, avrebbero preparato un dossier segreto che prevede l'uscita dall'Euro da parte di Berlino

La Germania fuori dall'Euro? A Monaco la Csu, una costola bavarese della Cdu di Angela Merkel è pronta a tutto. Alcuni deputati del partito di centrodestra avrebbero preparato un dossier segreto che prevede l'uscita dall'Euro da parte di Berlino. Il dossier ha un nome "Piano di emergenza nazionale per il ritorno al marco tedesco". Le tensioni e le incertezze sulla Grecia, ma soprattutto i dubbi e le paure per l'allargamento delle quote di immigrati, potrebbero spingere Berlino a fare un passo indietro dall'Unione. Una mossa che potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto politico ed economico nel vecchio continente. I tedeschi sono pronti ad uscire dall'euro qualora venissero toccati gli interessi di Berlino soprattutto dalla Bce o da Bruxelles.

A Roma si teme che sul fronte del no alle quote degli immigrati possa schierarsi dopo Ungheria, Spagna, Paesi Baltici e Francia pure la Germania. Uno scenario questo che avrebbe di certo conseguenze inimmaginabili sull'equilibrio dell'Ue. il dossier della Csu potrebbe schizzare in cima alle priorità del governo tedesco. E porre la parola fine all'unione monetaria e politica.

Commenti

linoalo1

Ven, 22/05/2015 - 08:48

Perché non giochiamo d'anticipo?Tanto,ormai,date le situazioni,è diventato l'obiettivo di tutti!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 22/05/2015 - 09:04

Quale unuione politica? Ma quando c'è mai stata. La germania dopo aver sfruttato l'euro per i propri interessi nazionali ne vuole uscire quando non c'è più niente da spolpare e ha ridotto alla fame metà dell'europa.

elalca

Ven, 22/05/2015 - 09:21

ormai se ne parla da tempo, è il segreto di pulcinella.

Kosimo

Ven, 22/05/2015 - 09:27

il piano per far saltare l'Europa è degli Usa

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 22/05/2015 - 09:32

Questo dimostra l ipocrisia della Germania e della Merkel,da un lato lancia proclami moralisti contro la politica della Grecia additata a cicala ,incitando agli altri paesi UE di seguire una austerita politica ,tagli sociali ecct,giustificando le vittime della classe medio-bassa dovuta alla linea politica imposta come ragion di stato per poi prepararsi in segreto all uscita dall eurofarisonia,lasciando paesi come la GRECIA L ITALIA PORTOGALLO E SPAGNA praticamente al default totale e caos sociale.

mauriziosorrentino

Ven, 22/05/2015 - 09:47

Bene,così si potrà rinascere!Il marco si rafforzerà del 30% rispetto all'euro e noi come gli altri clienti del mondo,smetteremo di importare Bmw,Volkswaghen,Bosch,Farben,Simmens,Bayer,ecc. preferendo i prodotti nostri,che,per effetto della rivalutazione tedesca,risulteranno più economici.Ci dovevano arrivare i tedeschi accortisi di averci spremuto e deindustrializzato che di più scoppiano rivolte sociali? Non potevamo arrivarci da soli prima noi? Prima di entrare nell'euro o magari dopo qualche anno in cui tirando le somme si vedeva il fallimento dell'esperimento? segue...1 di 2

mauriziosorrentino

Ven, 22/05/2015 - 09:48

segue... 2 di 2 :Chi ci ridarà i 1000 miliardi di export sottrattici dalla Germania in 15 anni?Chi riaprira le migliaia di imprese fallite?Chi pagherà per i suicidi degli imprenditori? Lasceremo a piede libero gli"scenziati" e fiancheggiatori dei giornali e della "culturanominata"che in buona o cattiva fede ci hanno condotto in questa nassa? Naturalmente è un'eresia pretendere che si giochi d'anticipo e si esca noi subito risparmiando di qualche mese l'agonia! Quelli come Renzi e i nominati dall'alto che lo hanno preceduto sono dei"Relè"cioè componenti passivi di una macchina e rispondono solo se stimolati dalla catena di comando...che non fa capo al Popolo!

Renny60

Ven, 22/05/2015 - 09:59

Europa unita, Parlamento Europeo, Banca Centrale, Euro: un fallimento dopo l'altro. Si cerca di mascherare il tutto ma ormai è palese che tutti se ne vogliono andare.

46gianni

Ven, 22/05/2015 - 10:38

anch'io voglio andarmene

lupo1963

Ven, 22/05/2015 - 10:44

Ciao Merkel.Poi voglio vedere a chi esportate i vostri prodotti,la fine della moneta europea sarebbe finalmente la vostra rovina.

vince50

Ven, 22/05/2015 - 11:03

Non ancora è troppo presto,aspetteranno di spennarci ben bene definitvamente e poi ci abbandoneranno con le pezze al cxxo.

sniper21

Ven, 22/05/2015 - 11:44

l'UE non ha più motivo di esistere. Troppe libere muratorie euo-atlantiche ed interessi privati incidono sul sistema a favore di banche, industriali con l'intento di affossare la classe medio-bassa. Accozzaglia di gente arrivista ed oligarchica.

Ritratto di malamente

malamente

Ven, 22/05/2015 - 12:05

l'Europa : pura illusione di tenere uniti popoli completamente diversi : ma li vedi i Napoletani con i Vichinghi ? lasciamo noi l'Europa per primi fin che siamo in tempo . Ormai è un apparato inutile e costoso , prima che ci trascinino nel baratro . WIWA l'Italia

levy

Ven, 22/05/2015 - 12:07

La moneta "Euro" è un fallimento che solo degli ignoranti in economia potevano concepire. Senza unificazione fiscale e consolidamento del debito dell'unione e sopratutto senza un riferimento della moneta a valori reali, una moneta ha il destino segnato.

chiara 2

Ven, 22/05/2015 - 13:11

gattofilippo e vince 50....concordo con le analisi

agosvac

Ven, 22/05/2015 - 13:13

Visto e considerato che cruccolandia è l'unica ad averci guadagnato, e molto, sull'introduzione dell'euro, se volesse uscire fuori sia dall'euro che dall'UE, a guadagnarci sarebbe tutta l'Europa!!!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 22/05/2015 - 16:44

agosvac sai perchè? perchè i crauti sono più buoni e sani degli spaghetti.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 22/05/2015 - 17:48

Wurstel amari per i Krukki che conosceranno la decrescita felice !!! Un cambio tenuto artificialmente troppo alto per il sud Europ ha provocato simili disastri !!! Un troll di nome franco disprezza gli spaghetti per darsi un tono da Todesco di Cermania ma è solo un ex tassista ligure !!! Che ridere !!!

buri

Dom, 24/05/2015 - 19:40

a quando la buona notizia? speriamo sia presto

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 26/05/2015 - 09:15

italiano Silvio Berlusconi. Se così è stato, è lecito pensare che ne sia stato informato anche l’attuale presidente del Consiglio Mario Monti. Per il governo del Regno Unito, il cLa notizia aveva iniziato a circolare a ottobre e sarebbe stata riferita anche all’ex premier ollasso dell'Europa è "solo questione di tempo", e studia un piano di evacuazione dei cittadini britannici da Italia e Spagna in caso di disordini.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 26/05/2015 - 09:16

LINOALO1 I TEDESCHI LO FANNO MA SENZA GIOCARE, IN SERIO LO FANNO CHI GIOCA SONO IL PD CHE AVETE AL GOVERNO CHE GIOCA AL GATTO CON I TOPI COME VOI.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 26/05/2015 - 09:19

MAURIZIOSORRENTINO I TEDESCHI SANNO QUELLO CHE FANNO, HANNO TUTTO L'ESTREMO ORIENTE DA COMERCIALIZZARE AVENDO INIZIATO GIà IN CINA.ALTRO CHE ITALIA, CO SONO MILIARDI DI PERSONE CHE ASPETTANO LA TECNOLOGIA OCCIDENTALE.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 26/05/2015 - 09:21

SI AGOSVAC,STAI A GURDARE COME GUADAGNERà LA GRECIA QUANDO SARà FUORI DALLA COMUNITà GUARDALA BENE PERCHè POI TOCCHERà ALLA ITALIA LA STESSA FINE.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 26/05/2015 - 10:01

franco vi state scavando la fossa !!! Il Quarto reich della Kulona farà la brutta fine che hanno fatto i precedenti 3 ovvero la distruzione totale della ex CRANDE CERMANIA !!! Io ho avuto un nonno che diventò suddito di Giorgio VI e quindi ho sempre avuto molti interessi in GBP !!! Che ne dici della svalutazione dell'Euro contro Dollaro Sterlina e Franco Svizzero ?? IDIOTA !!!

angelovf

Ven, 12/06/2015 - 08:37

Dopo averci rovinato ed imposto il diametro del pisello, adesso si parla di uscire dall'euro, meglio così, si deve cambiare e tornare alla nostra sovranità, far ritornare da le aziende, e ricordarci dei paesi che si sono rifiutato di aiutarci, come la Polonia, che ci invase per miseria e per aiuto, e che adesso crede di contare in Europa. Sono degli oppportunisti, e chi è stato un po' di tempo in Polonia, questo lo sa molto bene, però hanno un vantaggio il popolo è patriota, anche se soffre, non come noi che molliamo subito per un kilo di pasta.

franco-a-trier-D

Dom, 14/06/2015 - 09:15

mauriziosorrentino ,dillo ai tuoi politici italiani loro comandano in Italia non la Merkel.lupo 1963 ti faccio presente che la Germania con i suoi prodotti tecnologici di alta classe sta conquistando l'Estremo Oriente che è composto da miliardi di persone non 300 milioni come la Europa infine ha aperto nuovi contratti con la Cina, la tecnologia tedesca è alla avanguardia che ti piaccia o no.La serietà di una nazione si vede anche in questo.

franco-a-trier-D

Dom, 14/06/2015 - 09:17

mauriziosorrentino ,dillo ai tuoi politici italiani loro comandano in Italia non la Merkel.lupo 1963 ti faccio presente che la Germania con i suoi prodotti tecnologici di alta classe sta conquistando l'Estremo Oriente che è composto da miliardi di persone non 300 milioni come la Europa infine ha aperto nuovi contratti con la Cina, la tecnologia tedesca è alla avanguardia che ti piaccia o no.La serietà di una nazione si vede anche in questo.INFINE PRIMA DI SCRIVERE KAZZATE SAREBBE BENE VI LEGGESTE ALCUNI GIORNALI INTERNAZIONALI.

RawPower75

Mar, 30/06/2015 - 09:42

In fondo è la Germania il Paese più economicamente "squilibrato" dell'Eurozona (vedi Bilancia dei Pagamenti). Una sua uscita per prima sarebbe forse l'opzione meno dolorosa per tutti.

martinsvensk

Gio, 09/07/2015 - 13:32

Gli aedi cantori della grandezza tedesca quasi sempre italiani perché la loro debolissima identità li porta a glorificare lo straniero sperando che gli stenda le briciole e lo consideri come loro se ci vive vicino, immagina futuri gloriosi per la germania fuori dall'Euro. Io invece non sono tanto sicuro che questo paese se la la passerà benissimo mentre lo sono per la Svezia paese con un bilancio in attivo che non affama e opprime nessuno.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 27/07/2015 - 15:14

l' idea della germania di uscire dalla zona euro è una notizia bellissima ! non credo propprio che a molte nazioni in europa interessi l' europa trasformata in una grande germania con capitale a berlino e se ciò può far felice molti stati di certo non accontenterà nessun polacco , nessun italiano e nessun francese e cosi via.