Economia

Al debutto la versione «First Edition» Bigland: «Creato per essere guidato»

Potenza di 280 cv, prezzo di 57.300 euro. A seguire altri motori

St. Moritz Tre le versioni a listino di Alfa Romeo Stelvio per l'Italia: Business, Super ed Executive. Queste si aggiungono alla «First Edition» (57.300 euro) e alla versione Quadrifoglio presentata lo scorso novembre al Salone di Los Angeles. Stelvio «First Edition» sarà protagonista del «Porte Aperte» in tutte le concessionarie italiane di Alfa Romeo sabato e domenica prossimi.

L'allestimento speciale include cerchi in lega da 20 pollici, pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, vetri posteriori oscurati, volante sportivo con pulsante di accensione integrato e palette del cambio in alluminio, sedili in pelle con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento, navigatore 3D con display ad alta risoluzione da 8,8 pollici, radio digitale e molto altro ancora. Per il pubblico sarà possibile effettuare anche un test drive.

Alfa Romeo Stelvio abbina la trazione integrale Q4 e il cambio automatico Zf a 8 marce a due nuovi motori: il 2.0 Turbo benzina da 280 cv e il 2.2 Diesel da 210 cv, entrambi a 4 cilindri interamente in alluminio con albero di trasmissione in fibra di carbonio. La gamma sarà completata con altri nuovi propulsori, tra cui il 2.0 Turbo benzina da 200 cv e il 2.2 Diesel da 180 cv, che sarà disponibile anche in abbinamento alla trazione posteriore. Il listino prezzi parte, comunque, da 50.800 euro.

«Stelvio - ha spiegato Reid Bigland, responsabile di Alfa Romeo e Maserati - è stato creato per esser guidato, quindi è diametralmente opposto al concetto di guida autonoma».

Commenti