Economia

Dichiarazione dei redditi: le novità sul 730 precompilato

La precompilata è alle porte e tra qualche giorno i contribuenti potranno verificare e in caso modificare la dichiarazione precompilata del 2017

Dichiarazione dei redditi: le novità sul 730 precompilato

Cambia la dichiarazione dei redditi. La precompilata è ormai alle porte e tra qualche giorno con la nuova applicazione dell'Agenzia delle Entrate i contribuenti potranno verificare e in caso modificare la dichiarazione precompilata del 2017. Inoltre sarà possibile apportare anche alcune modifiche in quella inviata per il 2016. Ad annunciare la novità è stata la stessa Agenzia delle Entrate. Dal 18 aprile chi fa la dichiarazione potrà visionare in modo diretto tutte le informazioni disponibili. Per quanto riguarda invece le modifiche al 730, tutte le correzioni potranno essere inviate dal 2 maggio al 24 luglio. La mole di dati che ha viaggiato nei server dell'Agenzia, grazie al contributo del partner tecnologico Sogei, arriva quest'anno a quota 900 milioni di informazioni (200 milioni in più rispetto all'anno precedente).

Di questi, quasi 700 milioni riguardano le spese sanitarie, +34,6% rispetto a 520 milioni di informazioni su spese sanitarie dell'anno scorso, grazie all'introduzione di voci come le spese sanitarie per i farmaci da banco e per le prestazioni erogate da ottici, parafarmacie e psicologi.

Commenti