Economia

Dl Semplificazioni, saltano sconti per Rc Auto con scatola nera

Il dl Semplificazioni perde pezzi. A saltare è lo sconto sulla Rc Auto per chi accetta l'installazione della scatola nera

Dl Semplificazioni, saltano sconti per Rc Auto con scatola nera

Il dl Semplificazioni perde pezzi. A saltare è lo sconto sulla Rc Auto per chi accetta l'installazione della scatola nera. Come riporta l'Adnkronos, dal dl sono stati esclusi alcuni emendamenti non coerenti con il provvedimento. Di fatto le norme eliminate sulla Rc Auto avrebbe aperto le porte a sconti anche semplicemente con la stipula di un contratto che prevede l'installazione della scatola nera.

Il dl Semplificazioni comunque subirà diversi tagli agli emendamenti. Il testo era partito con 10 articoli ma subito dopo con l'iter parlamentare è stato "allargato" a ben 61 pagine con emendamenti. E proprio su questo punto sono intervenute le opposizioni con Forza Italia che parla di "figuraccia" da parte dei gialloverdi: "Dopo ventuno giorni di rinvii, perdite di tempo, dopo che maggioranza e Governo hanno tenuto in ostaggio due Commissioni parlamentari e dopo che sono stati approvati centinaia di emendamenti, con una procedura incostituzionale, il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, cui diamo atto del suo impeccabile ruolo, li ha dichiarati inammissibili perchè estranei rispetto alle materie del decreto legge sulle Semplificazioni", ha affermato la capogruppo al Senato, Anna Maria Bernini.

"Una figuraccia mai vista - aggiunge - Quanto dovrà ancora durare questo modo di procedere di un governo allo sbando?".

Commenti