E il governo cancella ​il taglio dell'Ires

Salta la "clausola migranti": l'Ue non concede flessibilità e Palazzo Chigi ritira l'emendamento

Mentre Matteo Renzi se ne va alla Leopolda a pavoneggiarsi di aver abbassare le tasse - "Abbiamo fatto un'operazione talmente straordinaria da rasentare un eccesso di ambizione", ha detto tronfio il premier -, la verità sulla pressione fiscale arriva dalla legge di Stabilità 2016 che sarà votata nei prossimi giorni dal Parlamento.

Non ci sarà infatti il tanto annunciato sconto di tre punti percentuali dell'Ires. Il calo era legato al riconoscimento - mai avvenuto - della clausola "migranti" da parte dell'Ue a cui il premier da tempo chiede maggiore flessibilità facendo leva sulla crisi immigrazione che l'Italia ha dovuto subite. La norma viene ora cancellata dall'emendamento del governo che sostituisce la misura con interventi per potenziare la sicurezza e favorire la cultura.

Commenti

Cheyenne

Dom, 13/12/2015 - 17:41

perché qualcuno ci aveva creduto? Se si vive in una favola

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/12/2015 - 17:51

Un'altra, l'ENNESIMA BUFALA di FROTTOLO!!! Ma i COCOMERIOTAS non vedono non parlano non sentono come le 3 SCIMMIETTE!!!! Pax vobiscum.

Paolino Pierino

Dom, 13/12/2015 - 17:56

Renzi oltre che falso è pure ladro e spia

aldoroma

Dom, 13/12/2015 - 18:43

Sempre e solo chiacchiere e regalano soldi a chi vogliono loro mentre gli anno rubati ai poveri pensionati

Frusta1

Dom, 13/12/2015 - 19:21

Ma perché voi credevate ancora nelle promesse e negli attacchi di "annuncite acuta" del bomba? L'annuncite acuta e'una rara malattia che colpisce bambini cresciuti troppo in fretta e che si combatte con la somministrazione di pillole di modestia . Solo in casi molto gravi, come questo, si combatte con delle semplici ELEZIONI.

Ulisse20150000

Dom, 13/12/2015 - 21:10

Renzi fa del tema tasse un argomento di propaganda. Crede che annunciando sul tema e lasciandoci una mancetta in tasca, possa ottenere piu' consensi alla sua combricola. E' lontana da lui, dalla Sinistra e dagli Usurai di Strasburgo, l'idea che diminuendo una pressione fiscale esagerata si possano avere maggiori entrate, quelle di un'economia piu' forte e vita che coinvolge e occupa piu' gente. Non ha nessuna ragione da questo punto di vista per tenerle alte, e NOI NON ABBIAMO ALCUNA RAGIONE PER VOTARE PER DEGLI INCAPACI COME LUI.

Duka

Lun, 14/12/2015 - 06:58

Sono una banda di IMBROGLIONI. 4 avventurieri senza arte ne parte saliti al potere con un colpo di mano. Nessun min. che occupi posti chiave gode del suffragio popolare.

giusemau

Lun, 14/12/2015 - 15:55

parole parole parole,,cosi diceva una canzone....