Economia

Ecco tutte le nuove funzionalità della tessera sanitaria

Per i dati sull'anno di imposta 2017 sarà possibile usare il sistema della tessera sanitaria per portare modifiche ai dati. Ecco cosa fare

Ecco tutte le nuove funzionalità della tessera sanitaria

Novità sulla tessera sanitaria. Per i dati sull'anno di imposta 2017 sarà possibile usare il sistema della tessera sanitaria per portare modifiche ai dati. Ovvero potranno esser modificate tutte le spese sanitarie, quelle che riguardano i familiari a carico e quelle sui rimborsi su spese mediche e veterinarie. Per accedere a queste nuove funzioni previste dal nuovo provvediemnto pubblicato in Gazzetta ufficiale non sono poche.

Innanzitutto, come riporta ilSole24ore, ci sarà la possibilità di accedere ai dati in modo dettagliato consultandoli online. Una volta effettuato l'accesso (serve l'attivazione che passa dall'Agenzia delle Entrate) si può ad esempio aggiungere un documento di spesa oppure apportare modifiche a quelli che riguardano le spese e i rimborsi. Sarà possibile anche indicare il non utilizzo nella dichiarazione di alcuni documenti per i rimborsi. Altra nuova funzionalità è la "riliquidazione" che serve a calcolare la somma delle spese sanitari che si possono portare in detrazione. Infine sarà possibile per il contribuente usufruire di un tasto "reset" che può servire a ripristinare i dati che sono stati inseriti.

Tutte le informazioni che vengono modificate sono tracciate e dunque soggette a verifiche da parte del Fisco.

Commenti