Il Family Banker avvicina la banca al cliente

Come impiegare al meglio i nostri risparmi? Tra conti correnti, conti di deposito, polizze assicurative e piani previdenziali, il rischio confusione è enorme. Per questo Banca Mediolanum ha riunito nella figura del Family Banker un professionista serio che sappia indirizzare i risparmiatori

È sempre più importante poter avere una risposta precisa al disorientamento, all’incertezza, all’impreparazione che spesso affliggono la gran parte di coloro che devono decidere come impiegare al meglio i propri risparmi, e piccoli o grandi investimenti. 

Conti correnti, conti di deposito, polizze assicurative e piani previdenziali. Azioni, obbligazioni e Titoli di Stato. Fondi d’investimento, pronti contro termine e Futures. Uno scenario e una gamma di proposte del mercato in cui risulta sempre più complesso e arduo orientarsi, fare scelte adeguate, per un risparmiatore e investitore privato, per chi non è un esperto o un professionista del settore. In pratica, c’è proprio l’imbarazzo della scelta, e allo stesso tempo risultano spesso rischiose e azzardate decisioni e strategie ‘fai-da-te’. 

L’offerta sempre crescente di prodotti e strumenti bancari e finanziari implica l’esigenza di figure che sappiano assistere e indirizzare correttamente i risparmiatori, che conoscano in maniera approfondita e diretta ogni singolo cliente, le sue specifiche caratteristiche, situazioni personali ed esigenze, in modo da valutare insieme le opportunità e trovare le scelte giuste. Si tratta di far fronte nella maniera più appropriata a questioni evidentemente molto delicate, perché hanno un impatto diretto sulla qualità di vita, presente e soprattutto futura, di ognuno. 

Per questo Banca Mediolanum ha riunito in una sola figura professionale la preparazione e le competenze del direttore di filiale, che si occupa di fidi, mutui e prestiti, insieme a quelle del professionista finanziario, che segue gli investimenti e la gestione del risparmio. In questo modo ogni cliente, per esigenze e obiettivi diversi ma anche collegati tra loro, da affrontare e gestire in una visione complessiva, come scegliere un conto corrente o di deposito, comprare una casa, ottenere un prestito, costruire un piano previdenziale e decidere che investimenti fare, anziché doversi rivolgere a uffici e interlocutori diversi, ha un solo interlocutore, un unico riferimento di fiducia, il Family Banker

Una figura specializzata da un lato in tutti i servizi e strumenti bancari a disposizione del cliente, dall’altro nella pianificazione finanziaria, un professionista che è in grado di comprendere, partendo dalle disponibilità e dalle caratteristiche di una famiglia, le necessità e il modo migliore per impiegarne i risparmi. 

Questa figura professionale opera all’interno di una struttura solida, che unisce alla tradizionale attività bancaria anche l'assistenza finanziaria. Il modello operativo di Banca Mediolanum, basato su una struttura snella e dinamica che ha consentito nel tempo una riduzione dei costi, avvalendosi di professionisti finanziari di eccellenza e tecnologie facili e veloci da utilizzare per tutti, coniuga modernità ed efficienza, che a loro volta si traducono in un vantaggio competitivo a beneficio del cliente. 

In questo modo Banca Mediolanum è anche in grado di offrire un modello operativo e di relazione con il cliente molto più flessibile rispetto al canale tradizionale, riesce a fornire un servizio qualitativamente eccellente e al tempo stesso a garantire condizioni che i 'competitor', a causa di strutture più complesse e costi più elevati, non riescono a offrire. Il Family Banker Mediolanum avvicina la banca ai  clienti e offre assistenza personalizzata in ogni momento e per ogni necessità: tutti vantaggi che fanno la differenza, rispetto al resto del mercato.

 

 

Commenti

Baloo

Ven, 05/04/2013 - 03:40

L'importante è che non si diano al trasporto di bricolle di banconote verso l'UBS di Lugano e dintorni.La vecchia tentazione del contrabbando da e per la Svizzera,continua ad essere nei geni dela gente lombarda,promotori finanziari compresi. Il paese deve sceglire tra le regole e la violazione delle regole (contrabbando).No allo stato di polizia tributaria? No anche ad uno stato di contrabbandieri ad una regione di contrabandieri del quale Lombardia e Campania sono le regioni di elezione.Le fortune dell'alta Lombardia (patria di Monti e di Bossi ) sono fondate sul contrabbando,sulla violazione delle leggi che reggono la civile convivenza del popolo.

gioch

Ven, 05/04/2013 - 10:05

Quando la banca si avvicina,il cliente deve stare attento.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Sab, 06/04/2013 - 15:15

Sono andato in una filiale Family Banker della mia città, attratto dal buon tasso d'interesse del conto deposito Mediolanum. Ma, sono dovuto fuggire dall'aggressività esagerata del suo gestore... Ha cominciato a propormi, non quello che desideravo, semplicemente un conto deposito, ma miracolosi pacchetti di fondi... Davvero esperienza da dimenticare...

MMARTILA

Sab, 06/04/2013 - 17:50

Il Family Banker avvicina la banca al cliente e quando questi è a tiro lo spennano per bene...ahahah. Mettete i soldi in cassetta di sicurezza che è meglio!!!!! In Svizzera naturalmente.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 08/04/2013 - 14:48

Io ho sfruttato la promozione sul conto deposito del 3.6%(lordo), il Family Banker può fare tutte le promozioni che vuole, ma sono io che decido alla fine cosa fare e non mi sembra d'aver scelto male, visti i tempi.

Bartleby

Lun, 08/04/2013 - 18:39

Informazione pubblicitaria camuffata da articolo di economia. Anche così si serve l'azienda di famiglia.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 09/04/2013 - 11:02

Bartleby: prima di fare commenti inutili, si legga l'intero articolo, magari potrebbe trovare una scritta del tipo: Informazione pubblicitaria - Gio, 04/04/2013 - 06:08