Family Banker: la qualità della relazione

Nei periodi di crisi economica come quello che stiamo attraversando ormai da tempo, è sempre più evidente che il risparmio è un sacrificio da affrontare e gestire al meglio. Evitando il più possibile approssimazioni o soluzioni fai-da-te. Muoversi in autonomia in uno scenario globale è oltremodo complesso vista la molteplicità dell’offerta di strumenti e prodotti per l’impiego del proprio denaro. Dalla scelta più giusta, più in linea con il nostro profilo e con le nostre necessità e aspettative, dipende l’esito dei nostri investimenti e del futuro dei nostri risparmi. Per questo è opportuno farla con il supporto e l'assistenza di professionisti esperti, come i Family Banker di Banca Mediolanum, che sappiano ascoltare il cliente e proporre soluzioni mirate.

 

Banca Mediolanum ha sviluppato un modello incentrato sul servizio al cliente il quale può contare sempre sul proprio Family Banker di fiducia che prima di tutto valuta le esigenze quotidiane e quelle più di lungo termine di ogni singolo risparmiatore e poi propone la risposta più adatta a lui, che sia un conto corrente, un conto deposito, un mutuo per l'acquisto dell’immobile o per la ristrutturazione, una polizza per proteggere la famiglia o i propri beni. In modo da fornire sempre le soluzioni più adeguate, e le risposte più rapide e concrete. Con Banca Mediolanum non è il cliente a fare la fila allo sportello o davanti agli uffici bancari, è il Family Banker che lo raggiunge quando e dove il cliente desidera; è il Family Banker che si preoccupa di capire bene la situazione patrimoniale, professionale e personale del cliente, e di supportarlo con le soluzioni e gli investimenti più idonei per il suo caso specifico.

 

Inoltre, per fornire un servizio di eccellenza alla clientela, Banca Mediolanum punta sempre sulla grande professionalità dei Family Banker. Ha investito molto in formazione, aggiornamento e sviluppo delle risorse umane, e continuerà a investire molto. Sempre con un forte slancio sulla formazione, con una preparazione e un aggiornamento professionale garantiti a tutti i propri professionisti finanziari anche attraverso Mediolanum Corporate University (MCU). Il fatto di non avere sportelli diretti sul territorio è un aspetto che motiva ancora di più in questa direzione, perché la risorsa umana è il cuore di tutta la Banca e il principale artefice del suo successo.