Economia

Family Banker, un superesperto di fiducia per ogni cliente

Libertà e autonomia sono due parole chiave per Banca Mediolanum, che punta sulla omunicazione fra banca e cliente

Family Banker, un superesperto di fiducia per ogni cliente

Libertà e autonomia sono due parole chiave per Banca Mediolanum, che fa della comunicazione fra banca e cliente uno dei perni della propria organizzazione.

Libertà e autonomia per il cliente, che dal telefono a internet alle App più aggiornate può mettersi in contatto con la Banca. Può interagire con un esperto del Banking Service oppure eseguire da solo le più comuni operazioni, anche fuori dai normali orari di ufficio. Ma anche libertà e autonomia del Family Banker, che da professionista qual è si occupa delle operazioni più complesse, dell’investimento dei risparmi, la loro gestione, curando in modo particolare la relazione col cliente, a cominciare dalla conoscenza reciproca. Una conoscenza che si approfondisce col passare del tempo, l'emergere di nuove esigenze da parte del cliente, l'attenzione costante all'andamento dei suoi investimenti.

Alla figura del Family Banker, marchio esclusivo di Banca Mediolanum, corrisponde perfettamente lo slogan che da sempre connota e distingue la Banca, una "banca costruita attorno a te". Costruità cioè per soddisfare le necessità, offrire servizi bancari adatti e prodotti finanziari studiati e calibrati per ogni tipo di famiglia, ogni tipo di risparmiatore. Se mediante telefono e internet il cliente può "entrare" in Banca con la massima libertà, grazie al Family Banker è la Banca che va da ogni singolo cliente. Come? Grazie alla presenza capillare sul territorio, alla disponibilità di tempo per costruire e approfondire la conoscenza, alla costanza nel coltivare la relazione.

La relazione personale, la disponibilità a mettersi al servizio del cliente per ogni sua esigenza bancaria e finanziaria, per l'analisi di situazioni ed eventuali problemi che il cliente può avere, sono aspetti determinanti per raggiungere per trovare insieme con lui la soluzione più opportuna, che è poi l'obiettivo finale di ogni gestione finanziaria. Ci vogliono tempo e competenza dunque. E la competenza è fatta di preparazione tecnica ma anche di qualità umane. Di qui i rilevanti investimenti che Mediolanum mette in atto per la formazione e l’aggiornamento costanti mediante Mediolanum Corporate University, che conta fra i docenti esperti finanziari ed economici italiani e internazionali, oltre ai manager e top manager della Banca e del Gruppo. Istituto educativo insignito, nel marzo 2013, dal Global Council of Corporate University come la 2° miglior corporate university al mondo.

Vedi anche:

Il Family Banker parte dalle esigenze del cliente

Family Banker: la qualità e la competenza

Family Banker: competenza professionale e continuità di relazione

Una volta la banca locale, ora c'è il Family Banker

Tutti i servizi bancari e l'assistenza finanziaria con il Family Banker Mediolanum

Il Family Banker avvicina la banca al cliente

Family Banker, per un supporto personalizzato e costante nel tempo

Family Banker: assistenza diretta per ogni cliente

Family Banker: preferire la competenza

Le tecnologie per le operazioni più semplici i Family Banker per le scelte più complesse

Commenti