Economia

Tra Fca e Atlantia nuovi servizi Telepass sulle auto del gruppo

La sperimentazione su alcuni modelli a marchio Jeep

Atlantia e Fiat Chrysler (Fca) hanno firmato un accordo, un primo passo di una partnership commerciale e tecnologica per offrire servizi di mobilità ai rispettivi clienti. A firmare sono stati Giovanni Castellucci, l'amministratore delegato di Atlantia, e Alfredo Altavilla (il Chief Operating Officer di Fca per l'Europa).

La collaborazione, si legge in una nota, prevede la graduale integrazione degli apparati Telepass in alcuni modelli della Jeep e ha lo scopo di far leva sulle più innovative soluzioni tecnologiche sviluppate da Fca per la «on board connectivity» e le nuove applicazioni per la mobilità create da Telepass. L'obiettivo è partire dall'Italia per approdare quindi negli altri Paesi europei dove sono presenti Atlantia e Fca e di estendere la gamma di vetture coinvolte.

I progetti di cooperazione riguardano da un lato alcuni modelli della gamma del marchio Jeep e Mopar (servizi di mobilità connessa nel gruppo Fca). Dall'altro è coinvolta la società Telepass, leader nel settore del telepedaggio europeo

Commenti