La Ferrari va in Olanda ma le tasse le paga qui

Un comunicato rassicura il parlamento: "Dal punto di vista fiscale non cambierà nulla"

Se ne va in Olanda? Almeno per il fisco cambiera davvero poco. Se il gruppo avrà in futuro la sua sede ad Amsterdam, le tasse continuerà a pagarle dove è nata, con evidente soddisfazione di quanti sul fatto avevano aperto un caso.

Erano stati due senatori modenesi del Pd, Stefano Vaccari e Maria Cecilia Guerra, a chiedere al ministero dello Sviluppo economico che ne sarebbe stato del contributo fiscale della scuderia del cavallino rampante. Una risposta che, invece de Federica Guidi, è arrivata direttamente dalla Fiat.

"Ferrari - si legge in un comunicato - continuerà ad avere nazionalità e residenza fiscale italiane. Ferrari pagherà le tasse sui propri redditi come fanno oggi tutte le società fiscalmente residenti in Italia".

Commenti

cgf

Gio, 09/07/2015 - 23:03

"Se il gruppo avrà in futuro la sua sede ad Amsterdam, le tasse continuerà a pagarle dove è nata" ???? è una nuova norma? non è più "Ferrari pagherà le tasse sui propri redditi come fanno oggi tutte le società fiscalmente residenti in Italia"? infatti se trasferirà la sede fiscale in Olanda, ridurrà ulteriormente la produzione in Italia... già perché mica pensate che tutto venga fatto a Maranello e dintorni, vero? Ci sono aziende che lavorano per Ferrari a Modena e che oggi si dedicano solo a quelle d'epoca [anche perché a Maranello non esistono i disegni] e per i nuovi modelli.... ILLUSI!! c'è già mancato poco, con mr.prezzemolo, che fosse divenuta francese già tempo fa!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 10/07/2015 - 00:56

Si, come no. Allora che senso ha andare in Olanda, cosi per fare un picnic!!! Chi e un pò intelligente, non se la beve ma i nostri politici si perche sono stupidi!!

lolafalana

Ven, 10/07/2015 - 06:31

NON CI CREDE NESSUNO!

Marcoulpiotraiano

Ven, 10/07/2015 - 08:09

Ho qualche dubbio che le tasse le paghi in Italia. Perché vai in una Olanda? Amministratori comunisti, finiremo come la Grecia!!

tsfulvio

Ven, 10/07/2015 - 08:54

Queste esternazioni mi fanno sorridere, allora cosa ci va a fare in Olanda? Qual è il beneficio che sicuramente c'è ? Non si illudano i burocrati italiani, se non nell'immediato prima o dopo il beneficio, in termini economici, verrà fuori !

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 10/07/2015 - 10:29

normale. scappano via tutti da sto paese di mxxxa. gli unici che arrivano sono gli africani

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 10/07/2015 - 10:41

Certo che il komunismo buonista ci sta mettendo in braghe di tela colle pezze al .ulo.L'importane è non far mancare nulla ai clandestini che vengono a farsi mantenere.

giovauriem

Ven, 10/07/2015 - 10:40

gli scemi rampanti e cascanti , credono che tutti gli italiani siano imbecilli , per che loro ,sicuramente , lo sono , la politica (per tornaconto personale) fa finta di non capire ,l'italia si impoverisce sempre di più , a me resta la soddisfazione che la prossima generazione agnelli non sarà , sicuramente , proprietaria della F.C.A. .

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 10/07/2015 - 12:11

Ma chi ci crede a queste fantasie ? Come fa a pagare le tasse in Italia se va in Olanda ? Poveri illusi , abbiamo perso anche questo marchio , l'Italia sa importare solo clandestini e perdere tutti i pezzi migliori.

swiller

Ven, 10/07/2015 - 17:13

BALLE.